Bernardo Difonzo
Bernardo Difonzo

Defender Giovinazzo C5, caccia al tris stagionale a Campobasso

I biancoverdi di Bernardo, reduci da due vittorie di fila, saranno ospiti dei molisani a pari punti. Start alle ore 16.00

Manca una casella al Defender Giovinazzo C5 per chiudere il tris. Per farlo, però, il club di Carlucci dovrà espugnare il rettangolo del Cus Molise, oggi pomeriggio, nel sedicesimo turno del girone B di serie A2 Elite: con i tre punti completerebbe contemporaneamente la colonna dei successi di fila, la riga delle vittorie consecutive in campionato e staccherebbe i molisani, fermi a pari punti a quota 19.

I biancoverdi sono fermi a due (Ortona fuori e Mascalucia in casa), manca solo un piccolo passo che però rappresenterebbe tanto: con tre indizi si avrebbe la prova di una continuità ritrovata. Dopo la settimana di pausa «in cui abbiamo spinto di più - ha detto Bernardo Difonzo, due volte a segno con il Mascalucia - siamo pronti a tornare in campo. Anche se abbiamo vinto due gare consecutive, dobbiamo ancora lavorare e migliorare tanto» a partire dal prossimo test di Campobasso.

I molisani del tecnico Sanginario torneranno in campo dopo poco meno di un mese dall'ultima gara, disputata il 18 gennaio in casa del Mascalucia (2-4). Non ci sarà il capitano Di Stefano (fuori per squalifica), ma il Cus Molise potrà contare sull'ultimo acquisto Soto, centrale cileno proveniente dall'Anzio di A2. In rosa anche Joao Vitor Teresa, l'universale brasiliano meglio conosciuto come Joãozinho con all'attivo 7 marcature, senza dimenticare i vari De Nisco (miglior realizzatore con 13 reti), Di Lisio (7 gol), Henz Oechsler e Nathan.

I giovinazzesi del tecnico Bernardo sono al lavoro dalla settimana dopo l'ultima vittoria in casa, quella col Mascalucia, valsa il terzo risultato utile di fila. «Abbiamo avuto due settimane per preparare la gara - ha detto ancora Difonzo -, sempre con la consapevolezza che loro, sul loro campo, sono una squadra forte e molto dura, ma con calma e pazienza cercheremo di portare i tre punti in Puglia per continuare a risalire la classifica e per arrivare ai play-off».

L'appuntamento, dunque, è per questo pomeriggio al PalaUnimol di Campobasso, fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.