Silon Junior
Silon Junior

Defender Giovinazzo C5, stagione a un bivio a Benevento

Il tecnico Rafinha non potrà disporre di Fermino e Roselli. Fischio d'inizio posticipato: si gioca alle ore 18.00

Dopo una sconfitta inaspettata come quella subita con la Gear Siaz sabato scorso tra le mura amiche, il Defender Giovinazzo C5 - che proprio per l'ultima gara, ha depositato un preannuncio di reclamo - si recherà a Benevento per un match che sicuramente pone i biancoverdi davanti ad un bivio per la stagione in corso.

Una eventuale sconfitta, infatti, comprometterebbe le residuali speranze di entrare nella zona play-off perché consentirebbe proprio ai diretti avversari campani di allungare la distanza in classifica, con ben sei punti di differenza. All'andata terminò col punteggio di 1-6 e sull'incontro pesò la lunga trasferta infrasettimanale proprio a Piazza Armerina.

In terra campana la formazione allenata da mister Nitti, reduce dalla vittoria sofferta a Canicattì, non potrà contare sull'apporto di Caliendo, squalificato in settimana dal giudice sportivo. Sul versante opposto, invece, anche i ragazzi del responsabile tecnico Rafinha dovranno rinunciare a Fermino e Roselli, appiedati anche loro per un turno dal giudice sportivo.

Ma in questo periodo a colmare qualche distrazione di troppo, ci pensa spesso il bomber Silon Junior, spesso anche in versione assist-man, ormai affezionato ai colori della sua maglia: «A Benevento ci aspetta una partita dura contro un avversario ostico su un campo molto difficile. Loro hanno giocatori esperti e un allenatore bravo in grado di imbastire un gioco fatto di tanta intensità».

«Nonostante alcune assenze per noi importanti - ha affermato il pivot brasiliano - lotteremo su ogni pallone perché siamo consapevoli che portare via dei punti potrebbe essere fondamentale innanzitutto per il morale e anche per ridare ossigeno alla classifica».

Sarà il PalaTedeschi di Benevento, sabato pomeriggio alle ore 18.00, a decretare chi avrà fatto un passo in più verso i play-off.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
Che bel Giovinazzo a Capurso: triplette di Roselli e Silon, finisce 6-7 Che bel Giovinazzo a Capurso: triplette di Roselli e Silon, finisce 6-7 Gara spettacolare e ricca di reti: il brasiliano impatta 4-4, poi allunga sino al 4-7. I padroni di casa accorciano nel finale
Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto nel derby di Capurso Il Defender Giovinazzo C5 in cerca di riscatto nel derby di Capurso I biancoverdi di Bernardo, reduci dallo stop casalingo contro la Roma, puntano a riprendere quota nel domicilio del Bulldog
Il Defender Giovinazzo sconfitto con onore, la Roma vince 1-4 Il Defender Giovinazzo sconfitto con onore, la Roma vince 1-4 Ospiti avanti 0-3, poi la rete di Marolla. Biancoverdi pericolosissimi (due pali colpiti da Silon) nonostante l’espulsione di Montelli
Defender Giovinazzo C5, si ricomincia in casa con la Roma C5 Defender Giovinazzo C5, si ricomincia in casa con la Roma C5 Rafinha: «È un momento magico, ma dobbiamo pensare ad ottenere una salvezza tranquilla». Non ci sarà Palumbo, squalificato
Il Defender Giovinazzo C5 cala il poker, Canosa travolto in casa 1-4 Il Defender Giovinazzo C5 cala il poker, Canosa travolto in casa 1-4 I biancoverdi espugnano Ruvo di Puglia e Bernardo fa i complimenti ai suoi: «I ragazzi stanno dando tutto»
Dibenedetto: «Giovinazzo, occhio a non sottovalutare il Canosa» Dibenedetto: «Giovinazzo, occhio a non sottovalutare il Canosa» Il laterale, quattro volte a segno nelle ultime due gare, presenta la sfida di Ruvo di Puglia: «Imposteremo il match con concentrazione e umiltà»
Defender Giovinazzo C5, una vittoria da grande: Futura battuta 7-3 Defender Giovinazzo C5, una vittoria da grande: Futura battuta 7-3 La squadra di Bernardo, in vantaggio 5-0, ritrova la vittoria al PalaPansini: doppiette di Dibenedetto, Silon Junior e Menini
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.