L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 88
L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 88
Eventi e cultura

Vittime della strada, la Polizia di Stato incontra gli studenti del Liceo "Spinelli"

Questa mattina, 16 novembre, primo appuntamento in Sala San Felice

Giovinazzo celebrerà la Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada con un doppio appuntamento, organizzato in collaborazione tra Polizia di Stato e Comune.

Si parte questa mattina, giovedì 16 novembre, in Sala San Felice, alle ore 10.00, quando i poliziotti della Stradale incontreranno gli studenti e le studentesse del Liceo "Matteo Spinelli", parlando loro di sicurezza stradale.

Poi, domenica 18 novembre, a partire dalle ore 9.30, con partenza da piazza Vittorio Emanuele II partirà una biciclettata per ribadire l'uso responsabile dei mezzi ed il piacere, di tanto in tanto, di lasciare l'auto a casa.

Nel solo 2022, secondo l'Istat si sono contate in Italia 1.375 vittime tra gli occupanti di autovetture (+15,4%), 781 tra i motociclisti (+12,4%), 70 tra i ciclomotoristi (+4,5%), 485 tra i pedoni (+3,2%). Una strage silenziosa che purtroppo è proseguita anche nel 2023 e che non accenna ad esaurirsi.

Dati terribili su cui, grazie all'aiuto di esperti della Polizia di Stato, rifletteranno anche i ragazzi e le ragazze del nostro Liceo.
  • Polizia di Stato Giovinazzo
  • Giornata vittime della strada
Altri contenuti a tema
Poliziotto di Giovinazzo salva studente da suicidio: sarà encomio Poliziotto di Giovinazzo salva studente da suicidio: sarà encomio Il sindaco Sollecito: «Siamo orgogliosi delle nostre divise e dei nostri figli migliori»
Vittime della strada, a Giovinazzo una biciclettata con i ragazzi delle scuole Vittime della strada, a Giovinazzo una biciclettata con i ragazzi delle scuole Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II
Sicurezza stradale, gli studenti di Giovinazzo a lezione dalla Polizia di Stato Sicurezza stradale, gli studenti di Giovinazzo a lezione dalla Polizia di Stato Incontro in Sala San Felice con i ragazzi e le ragazze del Liceo "Spinelli"
Minacciato dopo l'acquisto di un capannone: un arresto a Giovinazzo Minacciato dopo l'acquisto di un capannone: un arresto a Giovinazzo La vittima è un imprenditore di Bitonto: il provvedimento a carico di due fratelli di 53 e 57 anni, un 26enne e un 47enne
Arciuli catturato dopo 48 giorni di fuga: si indaga sui fiancheggiatori Arciuli catturato dopo 48 giorni di fuga: si indaga sui fiancheggiatori Con lui è stata arrestata la compagna 21enne, di Giovinazzo: per gli investigatori ne aveva favorito l'irreperibilità
Fermato sulla Giovinazzo-Bitonto: in auto aveva 23 cipolline di coca Fermato sulla Giovinazzo-Bitonto: in auto aveva 23 cipolline di coca L'uomo, un 50enne, è stato arrestato dalla Polizia: con sè aveva 10,70 grammi di droga. Incensurato, è finito ai domiciliari
Polizia di Stato, consegnate a Giovinazzo le agende scolastiche "Il mio diario" Polizia di Stato, consegnate a Giovinazzo le agende scolastiche "Il mio diario" Gli agenti le hanno donate agli alunni che frequenteranno la classe quarta della scuola primaria
Armi, droga e soldi: incastrati in tre dopo il pedinamento della Polizia Armi, droga e soldi: incastrati in tre dopo il pedinamento della Polizia Grazie a una "soffiata" gli agenti hanno intercettato a Giovinazzo un pulmino con un carico di stupefacenti
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.