Panchina devastata in piazza Stallone
Panchina devastata in piazza Stallone
Cronaca

Vandalizzata piazzetta Stallone. Depalma: «Formalizzeremo denuncia. Vinceremo noi!»

Appello del primo cittadino e dell'Assessore Depalo alla gente del quartiere: «Custodite quel luogo, non subite passivamente»

Nella nottata tra sabato 17 e domenica 18 luglio vandali hanno devastato una panchina nella rinnovata piazzetta Stallone. Un atto deliberato perché la spalliera della nuovissima seduta è stata con ogni evidenza presa a calci. Calpestate anche le piante poste nelle fioriere alla spalle.

Un atto delinquenziale (lo evidenziamo con forza) che non può rimanere impunito. Per questo il sindaco Tommaso Depalma ci ha già preannunciato formale denuncia da parte del Comune di Giovinazzo: «Momentaneamente - ha detto raggiunto telefonicamente - sarà una denuncia contro ignoti, ma ci sono le telecamere e siamo certi di riuscire ad individuare questi che non esito a chiamare pezzi di m...
Si tratta di veri e propri delinquenti
- ha aggiunto - che non hanno residenza o provenienza perché esistono purtroppo in ogni comunità. Noi non molleremo e sono certo che vinceremo noi. Questa volta non la passeranno liscia, dovranno pagare penalmente e pecuniariamente, risarcendo una comunità intera offesa».

Depalma e l'Assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Depalo fanno quindi appello ad una cittadinanza attiva di quartiere: «Chiediamo ai cittadini residenti, a coloro i quali avevano promosso un comitato di quartiere di vigilare. Custodite autenticamente quel luogo, non subite passivamente queste violenze, perché è un bene vostro», è l'invito accorato.

Le foto che pubblichiamo non hanno bisogno di commenti ulteriori. Questa volta (lo avevamo fatto già per le scritte dietro Palazzo Vescovile) non molleremo nemmeno noi e torneremo sull'argomento affinché si individuino i responsabili e la giustizia, non solo amministrativa, faccia il suo corso. Un reato è un reato e va perseguito penalmente. Nessuna indulgenza, nessun genitore pentito che supplica grazie, se dovessero essere minori (e non è affatto scontato). Si va dritti alla meta. La comunità della gente perbene di Giovinazzo merita rispetto.
  • piazza Stallone
Altri contenuti a tema
Vandali in piazzetta Stallone, lettera aperta del consigliere Turturro Vandali in piazzetta Stallone, lettera aperta del consigliere Turturro L'esponente di maggioranza scrive ai ragazzi e chiede di "meritarsi" gli spazi e la libertà che hanno
Bagordi in piazza Stallone. Spazzatura ovunque dopo una nottata alcoolica Bagordi in piazza Stallone. Spazzatura ovunque dopo una nottata alcoolica I residenti: «Non ne possiamo più. Va sempre peggio »
Danneggiata piazzetta Stallone. Residenti inviperiti Danneggiata piazzetta Stallone. Residenti inviperiti Di notte diventa terra di nessuno. Qualcuno è salito anche sul tetto della velostazione
Rifiuti in piazza Stallone: il VIDEO dei bagordi di un gruppo di ragazzi Rifiuti in piazza Stallone: il VIDEO dei bagordi di un gruppo di ragazzi Sollecito: «Spero queste immagini vi facciano riflettere e vi facciano cambiare atteggiamento»
Torna a vivere la vecchia fontana di via Bitonto: installata in piazza Stallone Torna a vivere la vecchia fontana di via Bitonto: installata in piazza Stallone Era senza allaccio da circa 10 anni
Cede un'altra panchina in piazza Stallone Cede un'altra panchina in piazza Stallone Dubbi dei residenti sulla realizzazione
Volontari in azione in piazzetta Stallone Volontari in azione in piazzetta Stallone Un esempio virtuoso dopo le devastazioni del dopo-inaugurazione
Velostazione, in piazza Stallone iniziato l'abbattimento degli alberi: infuria la polemica Velostazione, in piazza Stallone iniziato l'abbattimento degli alberi: infuria la polemica PVA: «Vergogna! Mandiamoli a casa». Depalma: «Tutto nel progetto approvato. Alcuni erano anche malati. Ne reimpianteremo altri»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.