Sedute danneggiate
Sedute danneggiate
Cronaca

Danneggiata piazzetta Stallone. Residenti inviperiti

Di notte diventa terra di nessuno. Qualcuno è salito anche sul tetto della velostazione

Doveva cambiare tutto, ma non è cambiato nulla.

Piazzetta Stallone, di sera, dopo le 22.00, è tornata ad essere terra di nessuno. Questa volta i vandali, secondo le segnalazioni dei residenti gruppi di adolescenti, hanno fatto esplodere petardi sullo scivolo per i bimbi e le bimbe del quartiere, danneggiandolo. Danneggiate sedute e soprattutto, fatto ancor più pericoloso, gli abitanti del quartiere li hanno visti più volte nelle ultime settimane arrampicarsi sul tetto di una velostazione desolatamente vuota.

«Abbiamo bisogno di maggiori controlli - ci hanno detto - perché quel bene pubblico va preservato. Siamo stanchi di non dormire la notte e di assistere a certi scempi».

L'invito, per chi vedesse, è a denunciare tutto ai Carabinieri, perché si tratta di reati penalmente perseguibili. Resta ancora una volta l'amaro in bocca. Le telecamere avranno ripreso, ma le immagini sono utilizzabili ai fini di eventuali indagini? E l'amministrazione comunale che posizione ha al riguardo? Finirà con una pacca sulle spalle di questi vandali o ci si inizierà, eventualmente, a schierare anche nelle aule dei tribunali contro loro e le loro famiglie?
  • piazza Stallone
Altri contenuti a tema
Vandali in piazzetta Stallone, lettera aperta del consigliere Turturro Vandali in piazzetta Stallone, lettera aperta del consigliere Turturro L'esponente di maggioranza scrive ai ragazzi e chiede di "meritarsi" gli spazi e la libertà che hanno
Bagordi in piazza Stallone. Spazzatura ovunque dopo una nottata alcoolica Bagordi in piazza Stallone. Spazzatura ovunque dopo una nottata alcoolica I residenti: «Non ne possiamo più. Va sempre peggio »
Rifiuti in piazza Stallone: il VIDEO dei bagordi di un gruppo di ragazzi Rifiuti in piazza Stallone: il VIDEO dei bagordi di un gruppo di ragazzi Sollecito: «Spero queste immagini vi facciano riflettere e vi facciano cambiare atteggiamento»
Torna a vivere la vecchia fontana di via Bitonto: installata in piazza Stallone Torna a vivere la vecchia fontana di via Bitonto: installata in piazza Stallone Era senza allaccio da circa 10 anni
Cede un'altra panchina in piazza Stallone Cede un'altra panchina in piazza Stallone Dubbi dei residenti sulla realizzazione
Volontari in azione in piazzetta Stallone Volontari in azione in piazzetta Stallone Un esempio virtuoso dopo le devastazioni del dopo-inaugurazione
Vandalizzata piazzetta Stallone. Depalma: «Formalizzeremo denuncia. Vinceremo noi!» Vandalizzata piazzetta Stallone. Depalma: «Formalizzeremo denuncia. Vinceremo noi!» Appello del primo cittadino e dell'Assessore Depalo alla gente del quartiere: «Custodite quel luogo, non subite passivamente»
Velostazione, in piazza Stallone iniziato l'abbattimento degli alberi: infuria la polemica Velostazione, in piazza Stallone iniziato l'abbattimento degli alberi: infuria la polemica PVA: «Vergogna! Mandiamoli a casa». Depalma: «Tutto nel progetto approvato. Alcuni erano anche malati. Ne reimpianteremo altri»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.