Telecamere puntate sulla Foto Ufficio Stampa Comune di Giovinazzo" />
Telecamere puntate sulla "Buonarroti". Foto Ufficio Stampa Comune di Giovinazzo
Cronaca

Vandali in azione nella scuola "Buonarroti"

Il fatto è accaduto sabato sera. Il Sindaco: «Immagini nelle mani delle forze dell'ordine»

Atto vandalico ai danni di una scuola media di Giovinazzo. È accaduto sabato sera, 1° febbraio, quando alcuni vandali hanno forzato una porta tagliafuoco della scuola "Michelangelo Buonarroti" e si sono introdotti nella palestra dell'edificio scolastico.

Qui, servendosi degli estintori in dotazione della struttura, hanno sporcato e rotto alcune attrezzature che, almeno per qualche giorno, non potranno essere usate né dagli studenti né da alcune società sportive che le utilizzano in orari extrascolastici.

Ma gli artefici dell'irruzione potrebbero essere stati ripresi da alcune telecamere di videosorveglianza di quelle installate in vari punti della città e collegate con la base operativa del comando della Polizia Locale.

Di qui le immagini sono state trasferite tempestivamente agli organi inquirenti e si sta lavorando per risalire all'identità dei vandali. Questi ultimi, se individuati, potranno essere sanzionati anche penalmente.

«Davanti ad atti del genere è difficile non provare rabbia unita a tanto disprezzo - è il commento del sindaco Tommaso Depalma -. Colpire e danneggiare un bene pubblico di grande importanza sociale, culturale e formativa qual è una scuola, è proprio da persone senza un briciolo di cervello e di buon senso. Quelle immagini sono nelle mani delle forze dell'ordine e noi speriamo che riescano quanto prima a risalire all'identità di questi delinquenti. Ma mi preme informare i malamente che Giovinazzo è piena di telecamere di videosorveglianza, attive 24 ore su 24, e che chi sbaglia, o sbaglierà ancora, verrà pizzicato e dovrà risponderne penalmente».
  • Scuola Buonarroti
  • Vandalismo Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Scuola "Buonarroti", assegnate le borse di studio e le pagelle d'oro Scuola "Buonarroti", assegnate le borse di studio e le pagelle d'oro Durante la cerimonia intitolato il laboratorio di Scienze alla prof.ssa Grazia Marzella
L’Associazione “Famiglie caduti e dispersi in guerra” premia Elena Fiorentino e Victoria Rizzi L’Associazione “Famiglie caduti e dispersi in guerra” premia Elena Fiorentino e Victoria Rizzi Riconoscimento alla Scuola "Buonarroti" di Giovinazzo
Serate di follia a Giovinazzo: vandalizzato arredo urbano. Le FOTO shock Serate di follia a Giovinazzo: vandalizzato arredo urbano. Le FOTO shock Arbore: «Facciamo il possibile da amministratori, ma ora basta!»
Vandali in città: nel mirino un'isola ecologica e un portadefibrillatore Vandali in città: nel mirino un'isola ecologica e un portadefibrillatore A darne notizia, su Facebook, il sindaco Depalma: «Il defibrillatore lo abbiamo recuperato»
E io pago! E io pago! Cestino per i rifiuti divelto tra via Dogali e via Solferino. La solita folle domenica sera a Giovinazzo
Giochi Matematici Internazionali: uno studente giovinazzese primo alle semifinali Giochi Matematici Internazionali: uno studente giovinazzese primo alle semifinali Jacopo Lanzellotti il migliore a Bisceglie. Bravo anche Domenico Iride. La "Buonarroti" vola ora alle finali di Milano
1 Vandali nelle scuole, Depalma: «Mi fate schifo» Vandali nelle scuole, Depalma: «Mi fate schifo» Danneggiati i distributori di merendine e bevande
1 Ancora vandalismo a Giovinazzo: tocca alla balaustra che porta alla passerella Ancora vandalismo a Giovinazzo: tocca alla balaustra che porta alla passerella Gli autori molto probabilmente minori. Ed a Levante i bivacchi fanno altri danni
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.