Torna il Mercatino dello Scambio
Torna il Mercatino dello Scambio
Attualità

Tornano i mercatini in piazza Vittorio Emanuele II

Ogni terza domenica del mese spazi mostramercato aperta da mattina sino a sera

Tornano in piazza Vittorio Emanuele II i mercatini di oggettistica ed artigianato. La decisione è maturata in seno ad alcune associazioni di categoria, con il benestare dell'assessorato alle Attività Produttive guidato da Alfonso Arbore.

Bancarelle aperte al pubblico da mattina a sera ogni terza domenica del mese, dalle ore 9.00 alle ore 22.00.

«Con l'assessorato da me guidato - ha spiegato Arbore - abbiamo inteso creare movimento utile all'economia cittadina anche nei mesi invernali. Voglio precisare - ha quindi aggiunto l'assessore - che il mercatino coinvolgerà hobbisti, artigiani, ma non riguarderà in alcun modo il cosiddetto ramo del "food", legato appunto alla vendita di cibo. Cercheremo anche di creare stand sostenibili, poco impattanti, leggeri e cercheremo di limitare l'inquinamento atmosferico e sonoro senza generatori e cercando di mantenere ordine e pulizia il più possibile».

Arbore ha quindi precisato che i mercatini sarebbero dovuti partire sin dal mese di ottobre, ma che solo nelle ultime settimane si è potuto procedere. In cantiere, ha assicurato lo stesso numero uno dell'assessorato alle Attività Produttive, altre iniziative natalizie che saranno inserite nel vasto cartellone comunale di ormai imminente uscita.

ULTIM'ORA: a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste anche nella giornata di domenica 20 novembre, gli organizzatori, d'intesa con l'assessorato alle Attività Produttive, hanno deciso per il rinvio al 4 dicembre prossimo.
  • Mercatino artigianato Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Ogni terza domenica del mese c'è il mercatino dell'artigianato in Villa Palombella Ogni terza domenica del mese c'è il mercatino dell'artigianato in Villa Palombella L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Giovinazzo
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.