Gli artisti in mostra
Gli artisti in mostra
Cultura

Stasera si chiude "Arte in Città"

La rassegna è stata organizzata dalla Touring Juvenatium

Si concluderà questa sera, 18 agosto, la rassegna "Arte in Città", organizzata dall'associazione culturale Touring Juvenatium ed inserita nel cartellone dell'Estate Giovinazzese varato dall'assessorato comunale alla Cultura e Turismo.

Era stata inaugurata dal sindaco Tommaso Depalma nella serata del 16 agosto all'interno dell'Oratorio "San Giovanni Paolo II" della parrocchia San Domenico. Il primo cittadino, in quella occasione, aveva avuto parole di grande apprezzamento per il lavoro di grande promozione del territorio da parte del sodalizio guidato da Vito Fumai, sempre pronto a mettere in risalto i talenti locali.

In esposizione, infatti, ci sono opere differenti di sei artisti ed artiste giovinazzesi, Pina Demartino, Pasquale Mastandrea, Elisa Raguseo, Rita Schino, Angie Sterlacci e Mariella Valentini, tutti con percorsi ed età differenti, ma uniti dall'amore per le creazioni che, in maniera differente e seguendo impostazioni diverse, riescono ad avere il minimo comun denominatore della (ri)scoperta e valorizzazione del talento appunto ed in qualche misura della loro città d'origine.

"Arte in città" è stata organizzata non senza difficoltà, visto il periodo emergenziale ancora in corso, ma rappresenta un format che dovrà poi necessariamente ritornare nella cornice del borgo antico, dove avrebbe ulteriore risalto.

Per chi se la fosse persa, c'è ancora tempo questa sera, 18 agosto, dalle ore 19.00 alle ore 23.00. Si accede all'area, secondo la normativa vigente, mostrando il Green Pass.
Nelle foto, la serata inaugurale.
  • Touring Juvenatium
  • Arte in Città
Altri contenuti a tema
Dal 16 al 18 agosto torna a Giovinazzo "Arte in Città" Dal 16 al 18 agosto torna a Giovinazzo "Arte in Città" La rassegna organizzata dalla Touring Juvenatium si terrà nell'Oratorio San Giovanni Paolo II
Quasi cento partecipanti per la Cicloturistica della Touring Juvenatium Quasi cento partecipanti per la Cicloturistica della Touring Juvenatium Ieri pomeriggio la pedalata per l'agro di Giovinazzo
1 Sabato 7 agosto a Giovinazzo torna la Cicloturistica Sabato 7 agosto a Giovinazzo torna la Cicloturistica L'evento è organizzato dalla Touring Juvenatium
Pina Demartino vince la VII edizione del Premio di poesia dialettale Pina Demartino vince la VII edizione del Premio di poesia dialettale Ieri sera l'evento organizzato dalla Touring Juvenatium e dalla Fondazione "Piscitelli-D'Agostino"
Poesie dialettali e danza sportiva nel sabato di Giovinazzo Poesie dialettali e danza sportiva nel sabato di Giovinazzo Due differenti eventi in programma questa sera
Poesia dialettale, all'Oratorio San Giovanni Paolo II un evento griffato Touring Juvenatium Poesia dialettale, all'Oratorio San Giovanni Paolo II un evento griffato Touring Juvenatium Tema della divertente serata sarà “Da l’Ambasciéte de Matremonie…o Spenzalizie”
Il Gamberemo non si svolgerà: annullate tutte le manifestazioni estive della Touring Juvenatium Il Gamberemo non si svolgerà: annullate tutte le manifestazioni estive della Touring Juvenatium La decisione è dovuta all'emergenza sanitaria. Al vaglio ipotesi alternative
“Corone de Veléne”, la poesia della Touring Juvenatium sul Coronavirus “Corone de Veléne”, la poesia della Touring Juvenatium sul Coronavirus Dieci autori hanno firmato il componimento in dialetto giovinazzese che finisce con l'invocare Maria di Corsignano
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.