Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Attualità

Scalo merci pericolose: il Sindaco precisa

La nota attraverso un post su Facebook

«Allo scalo di Giovinazzo vengono trasportate esclusivamente le merci pericolose che rientrano nelle categorie:
a) fanghi e terre residui di lavorazione industriale parzialmente stabilizzati;
b) polverino da altoforno;
c) terre e rocce contenenti sostanze pericolose.
Sono escluse le merci infiammabili, esplosive, gassose e radioattive».

Così recitava il cuore del comunicato presente sul sito ufficiale di Rete Ferroviaria Italiana, pubblicato dal nostro portale due giorni fa. Una sorta di risposta ad una missiva del Sindaco, Tommaso Depalma, il quale, dopo la diffusione della notizia circa le intenzioni di RFI, aveva immediatamente chiesto lumi alla società.

Dopo la conferma, ecco che Depalma ha affidato al suo profilo Facebook istituzionale un commento alla vicenda:

«Premesso che ad oggi non ci è ancora arrivata una nota ufficiale di RFI in risposta alla nostra missiva inviata nelle settimane scorse - scrive il primo cittadino -, dal nostro punto di vista la partita non è affatto chiusa ed ora cominceremo a valutare con i nostri uffici se il nostro Ente sarà coinvolto nei procedimenti autorizzativi del sito, prendendo le decisioni conseguenziali».

Il che suona come una presa di posizione da parte dell'Amministrazione comunale. Delle serie: "aspettiamo conferma, ma quando ci arriverà, faremo sentire la nostra voce". La speranza di molti cittadini è che si riesca a far fronte comune contro questa decisione ed a riaprire un tavolo di confronto con RFI.
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Il presidente regionale della Federciclismo riprende un post della Fondazione Michele Scarponi e traccia la strada
Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Il nome dell'imprenditore ed ex sindaco era finito su alcuni giornali. Lui si difende e chiede rispetto
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.