Esposizione di focaccia
Esposizione di focaccia
Eventi e cultura

Sant'Antonio Abate, in piazza anche i produttori giovinazzesi

Piscitelli: «Vogliamo turismo di qualità e sostenibile». Arbore: «Ci aspettiamo grande partecipazione di pubblico ed espositori»

È partito il contro alla rovescia per la Festa di Sant'Antonio Abate prevista per domenica 22 gennaio. Sarà la centrale piazza Vittorio Emanuele II ad ospitare uno dei tradizionali falò, uno spettacolo musicale folkloristico e gli allestitori che proporranno prodotti tipici della tradizione giovinazzese.

Oltre agli espositori di Guastalla - città gemellata con Giovinazzo e tradizionalmente presente alla manifestazione - sarà infatti possibile ospitare i produttori e i promotori di tutti i prodotti rispettosi delle tradizioni eno-gastronomiche e non solo della città di Giovinazzo, garantendo omogeneità anche nell'allestimento dei singoli gazebo.
Stand Sant'Antonio AbateStand Sant'Antonio AbateStand Sant'Antonio Abate
L'Amministrazione comunale, pertanto, invita tutti gli espositori che vorranno partecipare alla Festa di Sant'Antonio Abate nella giornata di domenica 22 gennaio a rispettare le indicazioni previste, l'ordine e l'uniformità dell'allestimento anche a livello estetico (gazebo di colore bianco) al fine di adornare e valorizzare la piazza più importante della città. Gli spazi disponibili saranno monitorati per garantire la regolare collocazione degli stand. Per quanto riguarda gli espositori di prodotti di altra natura, sarà consentito loro di esporre tenendo conto della disponibilità degli spazi assegnati e nel rispetto delle indicazioni suindicate.

«Turismo sostenibile e di qualità», questo il messaggio ripetuto dall'assessore alla Cultura e al Turismo, Cristina Piscitelli, in sintonia con l'assessore alle Attività Produttive, Alfonso Arbore che precisa: «Ci aspettiamo una grande partecipazione di pubblico e di espositori, per questo è importante la collaborazione di tutti gli attori coinvolti».
  • Fuochi di Sant'Antonio Abate
Altri contenuti a tema
Piscitelli: «Importanti ricadute ottenute con Borgo Infernum e Sant'Antonio Abate» Piscitelli: «Importanti ricadute ottenute con Borgo Infernum e Sant'Antonio Abate» L'assessora alla Cultura e Turismo traccia un bilancio della quattro giorni appena trascorsa
Fuochi di Sant'Antonio Abate: il meteo a Giovinazzo Fuochi di Sant'Antonio Abate: il meteo a Giovinazzo Freddo e cielo sereno in riva all'Adriatico
Tutte le emozioni dei Fuochi di Sant'Antonio Abate - FOTO Tutte le emozioni dei Fuochi di Sant'Antonio Abate - FOTO Ieri, 21 gennaio, la grande festa d'inverno a Giovinazzo
Fuochi di Sant'Antonio Abate, programma e mappa dei falò Fuochi di Sant'Antonio Abate, programma e mappa dei falò Accensione prevista per le 17.45. Tutto il piano del traffico
Fuochi di Sant'Antonio Abate a Giovinazzo: ecco la mappa Fuochi di Sant'Antonio Abate a Giovinazzo: ecco la mappa Saranno 13 i falò accesi domenica 21 gennaio in tutta la città
Sant'Antonio Abate, si parte oggi con la benedizione degli animali Sant'Antonio Abate, si parte oggi con la benedizione degli animali Il concerto dell'Orchestra Popolare Notte della Taranta chiuderà la serata di domenica 21 gennaio. Domani appuntamento con "L'Inferno e la poesia dell'inverno"
Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Arbore: «Abbiamo pensato a tutte le esigenze. La gente venga a Giovinazzo e si diverta»
A Giovinazzo sbarca "Puro Cioccolato Festival" A Giovinazzo sbarca "Puro Cioccolato Festival" Tre giorni dedicati in piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.