Il centrodestra a Bari
Il centrodestra a Bari
Politica

Salvini, Meloni e Tajani a Bari: «Il centrodestra unito per la Puglia»

Ieri sera il comizio sul lungomare del capoluogo per lanciare Fitto in vista del rush finale per le elezioni regionali

«Il centrodestra ha raggiunto una compattezza vera, e questa serata lo dimostra. Abbiamo discusso, certo, ma senza ipocrisie. Ed essere qui stasera è testimonianza che abbiamo voluto una unità non di facciata ma seria e concreta».

Raffaele Fitto spiega così la presenza in piazza stasera a Bari dei leader dei tre partiti di punta della coalizione del centrodestra, Matteo Salvini per la Lega, Giorgia Meloni per Fratelli d'Italia e Antonio Tajani per Forza Italia.

Dopo le molte illazioni su una campagna in cui il leader della Lega diverse volte aveva visitato la Puglia ma mai al fianco di Fitto, è lo stesso Salvini e spegnere ogni dubbio. In scena al Molo Sant'Antonio va anche la stretta di mano con il candidato della coalizione: «Noi ci siamo stretti la mano diverse volte ma non in favore di telecamera, stasera con mascherine e mani disinfettate lo facciamo per tutti i pugliesi», sottolinea Salvini, che evidenzia anche come una vittoria pugliese darebbe più forza a lui ed agli altri leader del centrodestra per "sfrattare" il Governo giallo-rosso a Roma. Per Salvini, che si è soffermato a lungo su immigrazione, scuola e futuro per la nostra regione, Michele Emiliano «è ormai disperato e lo dimostrano le sue 37 liste a sostegno».

«Sono gli altri ad aver litigato in questi mesi - aggiunge il leader della Lega - noi siamo una squadra compatta anche per scelta della Lega, una scelta di umiltà perché la priorità è far ripartire la Puglia».

«Questa regione merita libertà - aggiunge Giorgia Meloni - e la nostra in Puglia è una battaglia in cui crediamo. Lavoriamo per la vittoria e crediamo che sia alla portata, anche a causa di una campagna elettorale molto aggressiva soprattutto da parte dei nostri avversari». Per lei la Puglia è stata governata male da Michele Emiliano e con la destra i pugliesi si riprenderanno il futuro che un Governatore impegnato spesso nelle sue battaglie romane avrebbe reso incerto.

«Abbiamo deciso questa serie di incontri tutti insieme a supporto dei candidati della coalizione - sottolinea Tajani - perché vogliamo dare un segnale di unità laddove invece la sinistra non è unita. L'unità è un valore aggiunto, siamo forze diverse ma coese, esattamente come il nostro elettorato».

  • Elezioni regionali
  • Raffaele Fitto
  • Antonio Tajani
  • Giorgia Meloni
  • Matteo Salvini
  • Lorenzo Cesa
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

66 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Ministro Fitto risponde da Giovinazzo ad Elly Schlein Il Ministro Fitto risponde da Giovinazzo ad Elly Schlein Era intervenuto nel corso della convention "Bolina '23" a Riva del Sole
G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» G7 del 2024 in Puglia, Emiliano: «Faremo fare all'Italia bella figura» Il presidente della Regione ha accolto con soddisfazione l'annuncio della Premier, rilanciando: «Saremo pronti alla massima collaborazione col Governo»
Giorgia Meloni accetta incarico: la lista dei Ministri Giorgia Meloni accetta incarico: la lista dei Ministri Sarà la prima Premier donna in Italia
Giorgia Meloni sarà primo premier donna Giorgia Meloni sarà primo premier donna Il commento della leader di Fratelli d'Italia dopo il successo elettorale
FdI, plurinominale Camera: a Giovinazzo ci sono Meloni e Gemmato FdI, plurinominale Camera: a Giovinazzo ci sono Meloni e Gemmato Il deputato terlizzese è candidato anche quale capolista nel collegio Bari-Taranto
5 Giorgia Meloni e la comunità di FdI ricordano Giuseppe D'Attolico Giorgia Meloni e la comunità di FdI ricordano Giuseppe D'Attolico Il ragazzo originario di Giovinazzo si è spento a Roma a soli 21 anni
I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco Per il Dem Caracciolo si tratta solo di «accordo programmatico»
Raffaele Fitto è risultato positivo al Covid-19 Raffaele Fitto è risultato positivo al Covid-19 L'annuncio attraverso la sua pagina ufficiale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.