Raffaele Fitto
Raffaele Fitto
Politica

Il Ministro Fitto risponde da Giovinazzo ad Elly Schlein

Era intervenuto nel corso della convention "Bolina '23" a Riva del Sole

«C'è un decreto di finanziamento dei progetti Pnrr dei Comuni che non è stato in alcun modo toccato».

Il Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, intervenendo a "Bolina '23" a Giovinazzo, ha stoppato così le polemiche innescate dalla presa di posizione della segretaria PD Elly Schlein, la quale ha ripetuto nei giorni scorsi come dal Governo arriveranno «solo fregature» al riguardo.

«È una discussione abbastanza surreale - ha proseguito Fitto - perché è una discussione che non tiene conto né del termine di giugno 2026, entro il quale se gli interventi non sono completati al 100% vengono revocati, sia perché non tiene conto che ci sono criteri di ammissibilità di questi progetti a livello europeo che sono molto rigidi».

«Tutti questi interventi
- ha spiegato - erano stati previsti prima dell'approvazione del Pnrr e questo Governo sta lavorando per evitare che accada quello che è accaduto per lo stadio di Firenze e di Venezia. Tutto va avanti regolarmente, si crea allarmismo inutile. Invece mi aspetterei che tutti gli amministratori preoccupati esprimessero un ringraziamento per il lavoro che il governo sta facendo. Perché la nostra proposta salvaguarda questi interventi, utilizzando altre fonti di finanziamento e non mettendo a rischio nessuno di questi progetti», è stata la sua conclusione.


  • Raffaele Fitto
  • PNRR
  • Bolina '23
Altri contenuti a tema
PNRR, partiti i lavori per il parcheggio di via Fossato (VIDEO) PNRR, partiti i lavori per il parcheggio di via Fossato (VIDEO) Sollecito: «Decongestionarà il traffico veicolare nel centro storico»
Gianfranco Viesti a Giovinazzo per parlare di PNRR Gianfranco Viesti a Giovinazzo per parlare di PNRR Alla Vedetta sul Mediterraneo la presentazione del libro ‘Riuscirà il PNRR a rilanciare l’Italia?’.
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Scippo di fondi per ricerca al Mezzogiorno, Bavaro durissimo col Governo Scippo di fondi per ricerca al Mezzogiorno, Bavaro durissimo col Governo Il segretario regionale di Sinistra Italiana: «Al netto delle chiacchiere retoriche sul futuro, sul sud, sui giovani, questi sono i fatti»
PNNR, 9 assunzioni nell'ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo PNNR, 9 assunzioni nell'ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo Candidature da inviare entro il 20 febbraio
I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco Per il Dem Caracciolo si tratta solo di «accordo programmatico»
Raffaele Fitto è risultato positivo al Covid-19 Raffaele Fitto è risultato positivo al Covid-19 L'annuncio attraverso la sua pagina ufficiale
Fitto analizza il voto: «Gestione covid punto di forza per i Presidenti uscenti» Fitto analizza il voto: «Gestione covid punto di forza per i Presidenti uscenti» Il candidato del centrodestra ha anche fatto gli auguri a Michele Emiliano
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.