Bandiere della CISL
Bandiere della CISL
Sindacati

Produttività dipendenti comunali non percepita: la protesta della Cisl

Diffida del sindacato inviata all'Ente comunale per ottemperare agli obblighi inerenti alle prestazioni del 2015

Ci sono dei ritardi nell'applicazione contrattuale relativa alla produttività dei dipendenti comunali riferita all'anno 2015.

Ad asserirlo è la Cisl-Funzione Pubblica che ha inviato una formale diffida rivolta all'Ente comunale datata 19 marzo 2017. Nella missiva, inoltrata anche agli organi di stampa e sottoscritta dal delegato territoriale dell'organizzazione sindacale, Guido Manco, si legge: «Con verbale di delegazione trattante, sottoscritta dalle parti, si addivenne all'intesa, tra l'altro, che con la retribuzione stipendiale di febbraio, tutto il personale avente titolo, avrebbe trovato le risorse della performance del personale attinenti all'annualità del 2015».

Secondo la Cisl-FP, dunque, l'Ente non avrebbe «mantenuto fede ai suoi impegni» ed il personale non avrebbe ricevuto quanto spettante sin da tre anni fa.

L'organizzazione sindacale, quindi, attraverso una formale diffida intende «elevare una vibrata protesta sulla Vostra inerzia» circa la mancata convocazione o informazione di una delegazione per «provare a giustificare come mai, ancora una volta, non si sia potuto ottemperare al pagamento di istituti contrattuali».

Per queste ragioni, quindi, la Cisl-FP diffida il Comune di Giovinazzo dal «continuare a tergiversare sulla liquidazione della performance» ed esorta l'Ente di piazza Vittorio Emanuele II ad attivarsi con «immediatezza» per liquidare entro marzo ciò che spetta ai dipendenti per l'anno 2015 e ad avviare con «tempestività la procedura per la performance del 2016».

La Cisl-FP si dice sempre pronta a collaborare per trovare «idonee e legittime soluzioni», ma rammenta che se tutto ciò non dovesse accadere, dichiarerà in Prefettura lo stato di agitazione del personale.
  • Comune di Giovinazzo
  • Cisl
  • CISL-FP
Altri contenuti a tema
Giovinazzo tra i primi comuni pugliesi per la donazione degli organi Giovinazzo tra i primi comuni pugliesi per la donazione degli organi Premio ritirato al Piccinni in una serata organizzata dal Centro Regionale Trapianti. Sollecito: «Un risultato che ci inorgoglisce»
Maltempo, annullata la quarta serata di "Natale nel Borgo" Maltempo, annullata la quarta serata di "Natale nel Borgo" La comunicazione ufficiale giunta dal Comune di Giovinazzo
"A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini "A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini Non sarà emessa nessuna ordinanza dal Sindaco. La volontà è quella di sensibilizzare la popolazione
Legambiente premia Giovinazzo come Comune "Riciclone" Legambiente premia Giovinazzo come Comune "Riciclone" Presentato ieri il Rapporto regionale di Legambiente
Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Depalma al "Mitomed+" di Livorno: «Progetto dal seguito strategico per la nostra città»
Fidapa e Comune di Giovinazzo hanno ribadito il loro "no" alla violenza di genere Fidapa e Comune di Giovinazzo hanno ribadito il loro "no" alla violenza di genere Ieri celebrata con un lungo programma la Giornata dedicata a combattere il fenomeno ed a formare una coscienza collettiva condivisa
Rifiuti nell'agro e lungo le complanari: il reportage completo del Comune di Giovinazzo Rifiuti nell'agro e lungo le complanari: il reportage completo del Comune di Giovinazzo Tutti gli interventi da effettuare e la situazione completa monitorata dalla Polizia Locale e dagli Assessori Sollecito e Stallone
Contributi affitti, consultabile on line il bando. Moduli ritirabili all'URP Contributi affitti, consultabile on line il bando. Moduli ritirabili all'URP Scadenza per presentare la domanda fissata al 5 dicembre
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.