Il maggiore Raffaele Campanella
Il maggiore Raffaele Campanella
Cronaca

Polizia Locale, il maggiore Raffaele Campanella è il nuovo Comandante

Dal 1° giugno è ufficialmente in servizio. Ha firmato un contratto semestrale

La Polizia Locale di Giovinazzo ha finalmente un nuovo comandante. Si tratta del maggiore Raffaele Campanella, 54enne originario della cittadina adriatica, che arriva dal Comando di Turi, dopo aver avuto esperienze tra le altre anche presso i Comandi di Gallipoli, di Capurso ed una formazione importante a Torino.

Campanella eredita dunque una situazione fattasi complessa in questi ultimi mesi, con il corpo del Comando di via Cappuccini senza una reale guida ormai dal 1° marzo scorso, quando terminò la proroga dell'incarico al maggiore Evangelista Marzano, ora a Bari, e alimentò tante polemiche da parte delle opposizioni nei confronti dell'Amministrazione comunale. Campanella arriva a Giovinazzo dove ha firmato un contratto semestrale con possibilità per un rinnovo dell'incarico.

Soddisfatto l'Assessore al ramo, Salvatore Stallone, che più di ogni altro è stato il regista di questa operazione: «Sono convinto si sia perso un po' di tempo - ha ammesso ai nostri taccuini -, ma era dovuto ad una serie di incastri per occupare le caselle di comandante anche in altre località. Campanella è uomo vero delle istituzioni, una scelta di cui siamo molto soddisfatti e che abbiamo cercato. Giovinazzo avrà un comandante con la C maiuscola e con grande esperienza».

«Al termine del primo semestre (il suo è un incarico fino al 30 novembre prossimo) - ci ha quindi confidato Stallone - sono certo che saremo prontissimi, se lui naturalmente lo vorrà, a rinnovargli fiducia. Ripeto e chiudo: Campanella è una scelta che non guarda affatto al breve termine, ma si spinge in prospettiva».

In servizio i 3 nuovi agenti di Polizia Locale

Dal 28 maggio scorso sono entrati in servizio anche i 3 nuovi agenti di Polizia Locale assunti a ben 34 anni (correva l'anno 1987) dall'ultimo concorso pubblico. Si tratta di Andrea Catalano, Giorgio Contaldo e Mariachiara Gangale, assunti a tempo pieno e indeterminato, con categoria giuridica C e posizione economica C1.

  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Salvatore Stallone
  • Raffaele Campanella
  • Assessorato Polizia Locale
Altri contenuti a tema
2 Carrozziere abbandona rifiuti speciali, denunciato dalla Polizia Locale Carrozziere abbandona rifiuti speciali, denunciato dalla Polizia Locale Gli agenti sono riusciti ad individuare l'uomo, un 36enne di Bitonto. Ritrovati paraurti e parabrezza in vetro
La Polizia Locale festeggia San Sebastiano: il bilancio dell'attività del 2022 La Polizia Locale festeggia San Sebastiano: il bilancio dell'attività del 2022 L'analisi di 12 mesi di attività: quasi 10mila sanzioni. Arbore: «Fiero di essere l'assessore di uno dei Comandi più operativi»
La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano La Polizia Locale di Giovinazzo festeggia San Sebastiano Celebrazione eucaristica a San Giuseppe
Incendio su un'imbarcazione con un ferito. Maxi esercitazione in porto Incendio su un'imbarcazione con un ferito. Maxi esercitazione in porto Operazione in grande stile con Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale. Esito positivo
Novità a Giovinazzo: alla Polizia Locale spray e distanziatori Novità a Giovinazzo: alla Polizia Locale spray e distanziatori Gli agenti in servizio hanno concluso i corsi di formazione: acquistati 15 spray antiaggressione e 6 distanziatori
Ztl centro storico di Giovinazzo: le richieste di accesso si fanno via web Ztl centro storico di Giovinazzo: le richieste di accesso si fanno via web Novità dal Comando di via Cappuccini per evitare code agli sportelli. C'è tempi sino al 30 ottobre
Abbandono di rifiuti, guerra infinita: già 65 sanzioni con le fototrappole Abbandono di rifiuti, guerra infinita: già 65 sanzioni con le fototrappole 40 sono state elevate nei soli mesi estivi, multe sino a 450 euro. Arbore: «Sono soddisfatto del lavoro di questi primi mesi»
Controlli della Polizia Locale, raffica di multe: sanzioni per 10mila euro Controlli della Polizia Locale, raffica di multe: sanzioni per 10mila euro Durante i festeggiamenti in onore di Maria SS. di Corsignano elevati 300 verbali. Anche 10 rimozioni di auto e 15 ordinanze
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.