Il maggiore Raffaele Campanella
Il maggiore Raffaele Campanella
Cronaca

Polizia Locale, il maggiore Raffaele Campanella è il nuovo Comandante

Dal 1° giugno è ufficialmente in servizio. Ha firmato un contratto semestrale

La Polizia Locale di Giovinazzo ha finalmente un nuovo comandante. Si tratta del maggiore Raffaele Campanella, 54enne originario della cittadina adriatica, che arriva dal Comando di Turi, dopo aver avuto esperienze tra le altre anche presso i Comandi di Gallipoli, di Capurso ed una formazione importante a Torino.

Campanella eredita dunque una situazione fattasi complessa in questi ultimi mesi, con il corpo del Comando di via Cappuccini senza una reale guida ormai dal 1° marzo scorso, quando terminò la proroga dell'incarico al maggiore Evangelista Marzano, ora a Bari, e alimentò tante polemiche da parte delle opposizioni nei confronti dell'Amministrazione comunale. Campanella arriva a Giovinazzo dove ha firmato un contratto semestrale con possibilità per un rinnovo dell'incarico.

Soddisfatto l'Assessore al ramo, Salvatore Stallone, che più di ogni altro è stato il regista di questa operazione: «Sono convinto si sia perso un po' di tempo - ha ammesso ai nostri taccuini -, ma era dovuto ad una serie di incastri per occupare le caselle di comandante anche in altre località. Campanella è uomo vero delle istituzioni, una scelta di cui siamo molto soddisfatti e che abbiamo cercato. Giovinazzo avrà un comandante con la C maiuscola e con grande esperienza».

«Al termine del primo semestre (il suo è un incarico fino al 30 novembre prossimo) - ci ha quindi confidato Stallone - sono certo che saremo prontissimi, se lui naturalmente lo vorrà, a rinnovargli fiducia. Ripeto e chiudo: Campanella è una scelta che non guarda affatto al breve termine, ma si spinge in prospettiva».

In servizio i 3 nuovi agenti di Polizia Locale

Dal 28 maggio scorso sono entrati in servizio anche i 3 nuovi agenti di Polizia Locale assunti a ben 34 anni (correva l'anno 1987) dall'ultimo concorso pubblico. Si tratta di Andrea Catalano, Giorgio Contaldo e Mariachiara Gangale, assunti a tempo pieno e indeterminato, con categoria giuridica C e posizione economica C1.

  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Salvatore Stallone
  • Raffaele Campanella
  • Assessorato Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando L'informazione dell'assessore Alfonso Arbore
Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Il giovane, un 17enne di Bitonto, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Non aveva la patente e guidava senza assicurazione
Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Il primo cittadino: «Quanto è accaduto è inaccettabile. Certa gente deve stare alla larga dalla città»
1 L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito Il fatto in via Bitonto: un'Honda SH 125 in fuga lungo la strada provinciale 88, l'agente rimasto ferito ricoverato al San Paolo
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
Salvatore Stallone ancora nel Consiglio d'Amministrazione dell'ASI Salvatore Stallone ancora nel Consiglio d'Amministrazione dell'ASI L'ex assessore: «Grazie ai sindaci per il sostegno»
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.