La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

Polizia Locale: al via i controlli d'estate con moto e droni

Gli agenti del maggiore Campanella utilizzeranno le apparecchiature aeree per la vigilanza sul territorio

Con l'avvio della stagione estiva, inizierà, a partire da domani, il programma di controlli sul territorio e sui litorali della Polizia Locale. Non solo pattuglie appiedate in centro e motomontate: gli agenti del locale Comando avranno in dotazione il drone per implementare le attività di vigilanza del territorio e lungo le coste.

La stagione estiva, ormai entrata nel vivo, vedrà il personale diretto dal maggiore Raffaele Campanella impegnato a terra e anche dall'alto. Le novità riguardano le pattuglie appiedate, in particolare in villa Palombella (anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca che hanno riguardato l'area giochi) e motomontate - costituite da due operatori equipaggiati con Honda SH 125 con colori istituzionali - allo scopo di garantire maggiore vicinanza ai cittadini da parte delle forze dell'ordine.

Il corpo di via Cappuccini, inoltre, potrà contare anche su un aereo a pilotaggio remoto, ​acquisito come ulteriore supporto per un presidio costante e puntuale del territorio, che sarà impiegato nei servizi di monitoraggio per il controllo dall'alto di assembramenti, ma anche emergenze e situazioni a rischio. Il drone sarà fatto decollare per essere pronto a indicare la presenza di gruppi di persone e il mancato rispetto delle norme anti Covid-19 agli agenti in servizio nella cinta urbana.

Attraverso la localizzazione provvederanno poi a effettuare i controlli e a elevare eventuali sanzioni amministrative. Un nuovo servizio, già testato lo scorso anno, mirato ad evitare assembramenti e a rendere ancora più efficaci i sopralluoghi delle pattuglie al lavoro sul territorio cittadino ed in particolare lungo le coste.

In arrivo altri 2 nuovi agenti

Dal prossimo 12 luglio entreranno in servizio altri 2 nuovi agenti di Polizia Locale. Si tratta di due donne: Raffaella Resta e Valeria Pistone, assunte a tempo pieno e indeterminato, con categoria giuridica C e posizione economica C1.

  • Polizia Locale Giovinazzo
Altri contenuti a tema
19 L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale Tante segnalazioni dei cittadini, siamo andati a vedere di persona
Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando L'informazione dell'assessore Alfonso Arbore
Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Il giovane, un 17enne di Bitonto, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Non aveva la patente e guidava senza assicurazione
Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Il primo cittadino: «Quanto è accaduto è inaccettabile. Certa gente deve stare alla larga dalla città»
1 L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito Il fatto in via Bitonto: un'Honda SH 125 in fuga lungo la strada provinciale 88, l'agente rimasto ferito ricoverato al San Paolo
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.