Picicco e Depalma a Libri nel Borgo Antico
Picicco e Depalma a Libri nel Borgo Antico
Eventi e cultura

Picicco e Depalma protagonisti a "Libri nel Borgo Antico"

Presentato all'interno della prestigiosa rassegna biscegliese il libro "Concatenati. Vite in bicicletta"

La bicicletta come cifra identificativa della benessere della vita cittadina è stato il tema oggetto della presentazione del libro di Agostino Picicco "Concatenati. Vite in bicicletta" (Secop edizioni) che si è svolto il 28 agosto a Bisceglie, durante la rassegna Libri nel Borgo Antico.

Al dibattito ha partecipato il sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma, che per il libro di Picicco ha scritto "Lettera ad una bicicletta".

In veste di delegato di ANCI Puglia alla mobilità sostenibile, qualità urbana e corretti stili di vita, Depalma ha illustrato le prospettive di impegno dei sindaci per una strategia collettiva finalizzata al benessere dei cittadini e al rispetto del territorio.

All'evento è intervenuto anche il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, che ha espresso piena condivisione degli intenti del collega di Giovinazzo, e ha ringraziato l'autore Agostino Picicco per aver dato nella sua pubblicazione spunti concreti per una città sostenibile anche sotto il punto di vista della mobilità.

In conclusione Agostino Picicco, moderato dallo scrittore di origine biscegliese Giuseppe Selvaggi, ha ampiamente illustrato le motivazioni all'origine del volume scritto in vista della tappa di Giro d'Italia del 10 ottobre scorso e il senso del titolo "Concatenati", che indica non solo uno stile agonistico ma anche una prospettiva di vita civile radicata nel servizio, come magistralmente evidenziato dal testo elaborato per questo volume da mons. Mario Delpini, arcivescovo di Milano.

Un folto pubblico di giovinazzesi e di soci dell'Associazione Regionale Pugliesi di Milano ha partecipato alla presentazione.
  • Tommaso Depalma
  • Agostino Picicco
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
"Tom" al passo d'addio. Da oggi non sarà più sindaco di Giovinazzo "Tom" al passo d'addio. Da oggi non sarà più sindaco di Giovinazzo La lettera aperta, rivolta ai cittadini, pubblicata sui social network
Passaggio del testimone Passaggio del testimone Michele Sollecito succede a Tommaso Depalma. Le nostre riflessioni
Bike Economy, entra nel vivo Patto di Mattinata voluto da Tommaso Depalma Bike Economy, entra nel vivo Patto di Mattinata voluto da Tommaso Depalma Il sindaco uscente di Giovinazzo: «Fondamentale condividere sui territori buone pratiche»
Agostino Picicco al Salone Internazionale del Libro di Torino Agostino Picicco al Salone Internazionale del Libro di Torino Il giornalista e scrittore è intervenuto nel dibattito "Il piacere della scrittura"
Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Depalma: «All'arrogante di turno abbiamo fatto assaggiare le manette». Campanella: «Non arretreremo di un centimetro»
Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Sabato scorso l'iniziativa voluta dal comune del Sud-Est barese
Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Depalma: «Alla fine i conti tornano e torneranno sempre più»
Enzo Morelli in mostra a Milano. Presenti Picicco, Vestito e Depalma Enzo Morelli in mostra a Milano. Presenti Picicco, Vestito e Depalma Il 17 marzo scorso la manifestazione "I Racconti di ulivo, la sacralità di un albero" all'interno del Palazzo delle Stelline
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.