La firma di Tommaso Depalma
La firma di Tommaso Depalma
Turismo

"Pedalare, correre e nuotare per viaggiare": siglato a Mattinata accordo. Giovinazzo c'è

Depalma presente nella località garganica insieme ad altri 25 amministratori

È stato siglato ieri mattina, a Mattinata, un protocollo d'intesa tra 26 amministratori di altrettante località pugliesi che hanno aderito al progetto "Pedalare, correre e nuotare per viaggiare". In molti tra di loro, tra cui il giovinazzese Tommaso Depalma, sono convinti si tratti di una pietra miliare per lo sviluppo della "bike economy" nel tacco della penisola.

L'occasione per la firma è stata la quinta tappa del Giro d'Italia di ciclocross.

Mattinata, Vieste, Giovinazzo, Gallipoli, Fasano, Alberobello, Andria, Bari, Bitonto, Castellana Grotte, Castellaneta, Ceglie Messapica, Conversano, Ginosa, Laterza, Lecce, Locorotondo, Mola di Bari, Monopoli, Monteroni di Lecce, Monte S. Angelo, Noci, Polignano a Mare, Putignano, Rutigliano, e Turi con questa firma sul protocollo si sono di fatto impegnate ad attuare politiche di valorizzazione delle strutture turistico-ricettive e ad implementare l'offerta culturale anche attraverso una economia legata alla mobilità sostenibile. I singoli comuni avranno così il supporto e la collaborazione della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari e delle Province di Bat, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, di Costa dei Trulli, dei SAC, delle Pro Loco e delle associazioni socio-culturali del territorio.

L'obiettivo primario resta quello di organizzare manifestazioni sportive di richiamo nazionale ed internazionale che coinvolgano più località in sinergia e che portino turismo nella nostra regione.

Soddisfazione è stata espressa da Tommaso Depalma (in foto la firma), che era lì a rappresentare Giovinazzo, che sin dall'inizio del suo mandato da sindaco ha portato avanti questo tipo di battaglia. Oggi, che è quasi alla conclusione della sua parentesi da primo cittadino, parrebbe averci visto lungo, poiché sono davvero tanti gli amministratori pugliesi che si sono accodati ad un'idea che qualche anno fa alle nostre latitudini appariva utopica.

Sotto il nostro articolo, alcune foto della giornata garganica.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Turismo
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia Il 7 gennaio torna "Domenica al museo": ingressi gratuiti anche in Puglia L'elenco dei siti culturali che hanno aderito all'iniziativa
Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Vacanze al museo: i siti aperti in Puglia nelle prossime festività Il 2024 si apre con tre giornate per conoscere il nostro patrimonio artistico-culturale
Promozione turistica, sindaco ed assessore distribuiscono depliant Promozione turistica, sindaco ed assessore distribuiscono depliant Nella giornata di ieri, 24 luglio, la visita agli hotel ed agli esercizi balneari
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Borsa del Turismo Sportivo a Bitonto, c'è anche Sollecito Borsa del Turismo Sportivo a Bitonto, c'è anche Sollecito Il Gal Nuovo Fior d'Olivi organizza una intensa due giorni
Boom di turisti in Italia per il ponte pasquale: trend positivo anche in Puglia e provincia di Bari Boom di turisti in Italia per il ponte pasquale: trend positivo anche in Puglia e provincia di Bari Laera (Assohotel Confesercenti Bari): «Forte aumento di prenotazioni, di tour e prenotazioni alberghiere, soprattutto provenienti dall’estero»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.