Palazzo di Città
Palazzo di Città
Attualità

Parcheggio via Fossato, approvato il progetto esecutivo

Depalo: «Un altro annoso problema arriva ad una svolta importante»

Approvato martedì scorso, 26 luglio, il progetto esecutivo del parcheggio di via Fossato. L'intervento ha una portata strategica per l'area ed è finanziato dai fondi del PNRR – Avviso pubblico sulla Rigenerazione Urbana - intercettati grazie al lavoro svolto dall'assessorato ai Lavori Pubblici e finalizzati alla riduzione dei fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.

Nelle scorse ore è arrivato il commento del sindaco, Michele Sollecito: «Solamente 480 comuni su 8000 hanno ottenuto le risorse utili destinate alla rigenerazione urbana. L'intervento previsto in Via Fossato è uno dei 4 progetti comunali finanziati attraverso il PNRR. A breve avvieremo l'iter della gara per aggiudicare i lavori e realizzare questa infrastruttura strategica per l'area».

L'assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Depalo sottolinea: «Un altro annoso problema collegato con la ricettività e con la decongestione dei flussi veicolari del centro storico arriva ad una svolta importante. Il parcheggio sarà realizzato a raso per evitare di limitare la vista sul panorama costiero e per realizzare altresì un ulteriore spazio destinato alle attività culturali. In questo modo, oltre a superare le citate criticità, si provvederà altresì al recupero di un'area degradata in prossimità del salotto buono della città rappresentato da Piazzale Leichardt».
  • Parcheggio via Fossato
Altri contenuti a tema
Parcheggio via Fossato, PVA: «Occasione persa e scelta politica sbagliata» Parcheggio via Fossato, PVA: «Occasione persa e scelta politica sbagliata» Fermo contrasto del movimento di opposizione all'azione amministrativa
PNRR, partiti i lavori per il parcheggio di via Fossato (VIDEO) PNRR, partiti i lavori per il parcheggio di via Fossato (VIDEO) Sollecito: «Decongestionarà il traffico veicolare nel centro storico»
Pubblicato avviso per il nuovo parcheggio di via Fossato Pubblicato avviso per il nuovo parcheggio di via Fossato Si tratta di un'opera attesa da molti anni e che cambierebbe l'assetto della viabilità in zona nei mesi estivi
Centro storico, parcheggio via Fossato e campo sportivo: quasi 4 milioni di euro a Giovinazzo Centro storico, parcheggio via Fossato e campo sportivo: quasi 4 milioni di euro a Giovinazzo Depalma: «Felice di chiudere il mandato con risultati straordinari». Depalo: «Onorato di servire la mia città per renderla più bella»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.