Ex asilo Pansini - demolizione. <span>Foto Giuseppe Depergola </span>
Ex asilo Pansini - demolizione. Foto Giuseppe Depergola
Attualità

PNRR, partiti i lavori per il parcheggio di via Fossato (VIDEO)

Sollecito: «Decongestionarà il traffico veicolare nel centro storico»

Sono partiti in via Fossato i lavori per l'abbattimento dell'ex asilo "Pansini" e per la costruzione di un parcheggio in via Fossato. L'opera sarà realizzata con fondi derivanti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Ad annunciare l'avvio del cantiere il sindaco Michele Sollecito con un video (clicca qui) : «È partito il primo cantiere finanziato con PNRR - ha detto -, con questo progetto creiamo un parcheggio al suolo che in buona parte servirà a decongestionare il traffico veicolare nel centro storico e creerà una buona posizione di posteggio per tutti i cittadini e per coloro i quali vorranno venire a trovarci a Giovinazzo».

Il sindaco ha anche spiegato che si tratto di un luogo strategico per accedere facilmente a tutte le bellezze di cui è piena la cittadina adriatica, un servizio fondamentale per molti turisti.

L'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo, ha spiegato infine che la durata dell'intervento è presuntivamente di circa un anno e che il suo valore è di circa 750mila euro. Entro l'estate 2024 sarà pronto e fruibile.

In home uno scatto significativo di Giuseppe Depergola, che rappresenta la fine di un'epoca, con l'abbattimento dei locali dell'ex asilo "Pansini", in cui ancora oggi restano alcuni ricordi della vita che vi è scorsa all'interno.

  • Parcheggio via Fossato
  • PNRR
Altri contenuti a tema
Parcheggio via Fossato, PVA: «Occasione persa e scelta politica sbagliata» Parcheggio via Fossato, PVA: «Occasione persa e scelta politica sbagliata» Fermo contrasto del movimento di opposizione all'azione amministrativa
Il Ministro Fitto risponde da Giovinazzo ad Elly Schlein Il Ministro Fitto risponde da Giovinazzo ad Elly Schlein Era intervenuto nel corso della convention "Bolina '23" a Riva del Sole
Gianfranco Viesti a Giovinazzo per parlare di PNRR Gianfranco Viesti a Giovinazzo per parlare di PNRR Alla Vedetta sul Mediterraneo la presentazione del libro ‘Riuscirà il PNRR a rilanciare l’Italia?’.
Pubblicato avviso per il nuovo parcheggio di via Fossato Pubblicato avviso per il nuovo parcheggio di via Fossato Si tratta di un'opera attesa da molti anni e che cambierebbe l'assetto della viabilità in zona nei mesi estivi
Parcheggio via Fossato, approvato il progetto esecutivo Parcheggio via Fossato, approvato il progetto esecutivo Depalo: «Un altro annoso problema arriva ad una svolta importante»
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Scippo di fondi per ricerca al Mezzogiorno, Bavaro durissimo col Governo Scippo di fondi per ricerca al Mezzogiorno, Bavaro durissimo col Governo Il segretario regionale di Sinistra Italiana: «Al netto delle chiacchiere retoriche sul futuro, sul sud, sui giovani, questi sono i fatti»
PNNR, 9 assunzioni nell'ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo PNNR, 9 assunzioni nell'ambito territoriale Molfetta-Giovinazzo Candidature da inviare entro il 20 febbraio
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.