Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Nuovi arrivi di giovinazzesi dal Nord, Depalma: «Compilate il modulo ed autosegnalatevi»

L'appello accorato del Sindaco per evitare contagi dopo la seconda ondata di partenze dalla Lombardia verso il Sud

Di seguito l'appello del Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, dopo l'arrivo in città di persone che vivono soprattutto in Lombardia.

«Anche questa notte c'è stato l'assalto ai treni che da Milano portano al Sud e in particolare in Puglia con capolinea a Lecce. In questi giorni sapete bene che abbiamo rincorso 3 decreti tra precisazioni, divieti e chiarimenti. Al netto di tutto è consentito il rientro alla propria abitazione, domicilio o residenza. Per questo faccio appello a tutti coloro che sono rientrati dopo stanotte a Giovinazzo: compilate il modulo di auto-segnalazione predisposto dalla Regione Puglia, qui il link: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus, contattate il vostro medico di base e mettetevi SUBITO in auto-isolamento.

Spero che abbiate osservato le misure di sicurezza durante questo viaggio e spero che non abbiate avuto nessun contatto con i vostri familiari appena arrivati a casa!
Voglio essere chiaro: sappiamo bene che tutta l'Italia è ormai zona protetta ma è indiscutibile il fatto che al Nord è in atto un focolaio d'infezione che non è ancora sotto controllo dunque va da sé che chi proviene dalle Regioni del Nord ha una maggiore possibilità di essersi infettato rispetto a chi non si è mosso dalla Puglia. Questo virus è altamente contagioso, non scherziamo!

Nei prossimi giorni, anche su mia insistenza quotidiana, la Prefettura ha deciso di condividere con i Sindaci i dati delle persone rientrate dal Nord ed auto-segnalatesi. Ci serviranno per monitorare la situazione e per capire le esigenze delle persone in isolamento a domicilio perché è bene che nessun componente della famiglia esca di casa, nemmeno per la spesa».
  • Tommaso Depalma
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1237 contenuti
Altri contenuti a tema
Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Il presidente regionale della Federciclismo riprende un post della Fondazione Michele Scarponi e traccia la strada
Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Il nome dell'imprenditore ed ex sindaco era finito su alcuni giornali. Lui si difende e chiede rispetto
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Federciclismo, Depalma sigla intesa con la B&P Cycling Team Il presidente: «Importante opportunità per crescita sportiva e umana dei giovani talenti pugliesi»
Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Federciclismo Puglia, Depalma presenta organigramma e piano operativo Il neo presidente: «Dialoghiamo con le forze del territorio e facciamo rete»
PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni PUG Giovinazzo, l'ex sindaco Depalma a gamba tesa sulle opposizioni Era stata la sua amministrazione ad avviare lo studio per il nuovo Piano Urbanistico Generale
Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO Depalma presidente Federciclismo Puglia: la nostra intervista - VIDEO L'ex sindaco di Giovinazzo: «Riequilibreremo le discipline per far crescere il ciclismo»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.