Il gruppo di Next Polis alla Camera dei Deputati
Il gruppo di Next Polis alla Camera dei Deputati
Eventi e cultura

"Next Polis" alla Laterza

Michele Sollecito presenterà alle ore 18.30 il testo nella storica libreria barese

Finalmente a Bari. Poi, con ogni probabilità, toccherà anche a Giovinazzo.

Presentazione quest'oggi di "Next Polis: idee per la #cittàdidomani", il libro che nasce dall'idea dell'omonima associazione costituitasi a fine 2013. Toccherà a Michele Sollecito, Vice-Sindaco di Giovinazzo, illustrarne i contenuti, in qualità di curatore del libro, oggi presso la Libreria Laterza, in via Dante Alighieri (ad angolo con via Sparano), alle ore 18.30.

Nemmeno due mesi fa, "Next Polis" veniva presentato presso la Sala Consiliare dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati a Roma (in foto il momento conclusivo di quella presentazione con i giovani autori tutti in un'allegra posa), suscitando interesse per quelle giovani idee espresse nitidamente tra le pagine del libro. I contributi presenti portano infatti la firma dei corsisti del ForsAM - Scuola ANCI per Giovani Amministratori e da Alunni della Fondazione "Eunomia" di Firenze, mentre la prefazione è di Dario Nardella, Sindaco di Firenze.

Anche Sollecito è tra i curatori e tra gli autori dei quindici articoli presenti nel testo, scritti da giovani amministratori che immaginano una città del futuro. In particolare il suo contributo ha riguardato il ruolo fondamentale della pubblica istruzione e dell'istruzione in generale, con il suo apprezzatissimo La "società educante" alla base della Next Polis. Il libro, pubblicato da Marsilio editore, intende diffondere nuove proposte in materia di scuola, welfare, impresa, modelli urbanistici e di partecipazione per una città che sia sempre più a misura dei propri cittadini.

Questi i temi oggetto dell'incontro di stasera, moderato dalla giornalista Michela Ventrella, in cui interverranno Antonio Decaro, Sindaco di Bari, e Raffaele Piemontese, Assessore al Bilancio della Regione Puglia.
  • Michele Sollecito
  • Next Polis
Altri contenuti a tema
Patto dei Sindaci per la riduzione dei cambiamenti climatici. C'è anche Giovinazzo Patto dei Sindaci per la riduzione dei cambiamenti climatici. C'è anche Giovinazzo Sollecito: «Si fortifica impegno per comunità decarbonizzate»
Sezione Primavera e asili nido, il consigliere Nando Depalo interroga l'amministrazione comunale Sezione Primavera e asili nido, il consigliere Nando Depalo interroga l'amministrazione comunale Sollecito: «Ammessi con riserva a graduatoria dopo candidatura per nido per 2 milioni e 400mila euro»
Ripresi i lavori nelle ex Afp. Sollecito: «Giù i capannoni, un'impresa storica» Ripresi i lavori nelle ex Afp. Sollecito: «Giù i capannoni, un'impresa storica» Un video del sindaco per aggiornare i giovinazzesi sui lavori che «preludono alla bonifica generale di quest'area»
In fuga dalla guerra, accolte a Giovinazzo: ucraine ricevute da Sollecito In fuga dalla guerra, accolte a Giovinazzo: ucraine ricevute da Sollecito Il 10 agosto a Palazzo di Città è arrivata anche l'assessora del comune di Boyarka
Sollecito ed Arbore alla ricerca dei "furbetti" della differenziata Sollecito ed Arbore alla ricerca dei "furbetti" della differenziata Sindaco ed assessore ieri hanno controllato i rifiuti domestici in alcuni quartieri a caccia dei trasgressori
Sversamento liquidi, Sollecito interviene in via Marsala e via Papa Giovanni XXIII Sversamento liquidi, Sollecito interviene in via Marsala e via Papa Giovanni XXIII Collaborazione con Aqp per risolvere il problema
Sollecito presenta le linee di mandato al Consiglio comunale di Giovinazzo Sollecito presenta le linee di mandato al Consiglio comunale di Giovinazzo PUG, sviluppo turistico, attenzione al mare ed all'ambiente ed alla fasce deboli nel suo programma di governo
6 Piazza don Tonino Bello, Sollecito gioca a basket e cerca il dialogo con i più giovani Piazza don Tonino Bello, Sollecito gioca a basket e cerca il dialogo con i più giovani Nei mesi scorsi erano state tante le lamentele dei residenti su partite e schiamazzi notturni
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.