Molo di Levante
Molo di Levante
Attualità

Molo di Levante, ripristinata la balaustra

Era stata distrutta dalle mareggiate dello scorso autunno

Il Molo di Levante a Giovinazzo tornerà ad avere il suo aspetto più bello.
Nelle scorse ore, infatti, sono stati completati i lavori di riposizionamento della balaustra compatibile con il paesaggio. Piantati i nuovi pali in legno rinforzati ed una rete protettiva capace però di essere avvolta all'occorrenza.

Un accorgimento importante in vista di possibili marosi nella stagione autunnale ed invernale. E proprio all'autunno scorso risale (in foto sotto il nostro articolo) l'abbattimento della palizzata, con le onde che travolsero quanto di bello era stato realizzato dall'amministrazione comunale. Quel molo, esattamente come accade per quello di sottovento intitolato ai "Costruttori di Pace", sarà dunque nuovamente praticabile in tutta sicurezza e di sera l'effetto delle luci basse a led, così posizionate per evitare disagi alla navigazione in entrata nel porto, tornerà ad essere notevole.
  • Molo di Levante
Altri contenuti a tema
Balaustra a Levante, in primavera sarà ripristinata Balaustra a Levante, in primavera sarà ripristinata Depalo: «Ci presenteremo al meglio alla bella stagione»
Molo di Levante, primo danno alla rete che funge da parapetto Molo di Levante, primo danno alla rete che funge da parapetto Vandali in azione nei giorni scorsi
Terminati i lavori sui moli. Sollecito: «Ora tocca ai temi del porto» Terminati i lavori sui moli. Sollecito: «Ora tocca ai temi del porto» Depalo: «Abbiamo pensato a qualcosa di bello e di compatibile coi luoghi»
Prove tecniche di molo illuminato a Levante Prove tecniche di molo illuminato a Levante Nella serata del 24 maggio prima accensione
Nuovi moli di Levante e Ponente: ecco come saranno Nuovi moli di Levante e Ponente: ecco come saranno Depalo: «Ci saranno vere e proprie passeggiate in sicurezza che accompagneranno il visitatore verso la punta estrema»
Iniziati i lavori per la nuova pavimentazione dei moli del porto (VIDEO) Iniziati i lavori per la nuova pavimentazione dei moli del porto (VIDEO) L'annuncio del sindaco Michele Sollecito
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.