Rete parapetto strappata
Rete parapetto strappata
Cronaca

Molo di Levante, primo danno alla rete che funge da parapetto

Vandali in azione nei giorni scorsi

Le segnalazioni si sono susseguite nelle scorse ore ed abbiamo verificato. Sul molo di Levante, la rete che funge da parapetto, è già strappata, in parte divelta, agganciata alla parte in cemento solo grazie alla fune superiore.

Difficile pensare che i venti settentrionali di questi giorni possano aver fatto quanto vedete in foto, tanto che una parte della rete sembra essere stata tagliata (ci vogliono più tagli per disancorarla).

Se invece si trattasse di vandali, come appare evidente anche agli amministratori, saremmo alle solite. Si ripeterebbe quanto accaduto alla Rotonda sotto la passerella, in piazzale Aeronautica Militare e dietro Palazzo Vescovile. Un "già visto" che urta la sensibilità di chi ha a cuore il decoro urbano. I responsabili, e se sono minori i loro genitori, devono pagare. Incredibile che gli sforzi di amministratori e cittadini perbene vengano sempre frustrati a danno dell'immagine di Giovinazzo.
  • Molo di Levante
Altri contenuti a tema
Balaustra a Levante, in primavera sarà ripristinata Balaustra a Levante, in primavera sarà ripristinata Depalo: «Ci presenteremo al meglio alla bella stagione»
Terminati i lavori sui moli. Sollecito: «Ora tocca ai temi del porto» Terminati i lavori sui moli. Sollecito: «Ora tocca ai temi del porto» Depalo: «Abbiamo pensato a qualcosa di bello e di compatibile coi luoghi»
Prove tecniche di molo illuminato a Levante Prove tecniche di molo illuminato a Levante Nella serata del 24 maggio prima accensione
Nuovi moli di Levante e Ponente: ecco come saranno Nuovi moli di Levante e Ponente: ecco come saranno Depalo: «Ci saranno vere e proprie passeggiate in sicurezza che accompagneranno il visitatore verso la punta estrema»
Iniziati i lavori per la nuova pavimentazione dei moli del porto (VIDEO) Iniziati i lavori per la nuova pavimentazione dei moli del porto (VIDEO) L'annuncio del sindaco Michele Sollecito
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.