Molo di Levante illuminato. <span>Foto G.D. </span>
Molo di Levante illuminato. Foto G.D.
Attualità

Prove tecniche di molo illuminato a Levante

Nella serata del 24 maggio prima accensione

Prove tecniche di molo di Levante illuminato con i nuovi segnapasso.

È accaduto nella serata di mercoledì 24 maggio, fatto subito immortalato da tanti cittadini, convinti si trattasse di un'accensione definitiva. Non è così, almeno per ora, come ci ha confermato l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo, che ci ha anche precisato come siano in corso i lavori di ripavimentazione del molo e che tutti gli impianti, a Levante come a Ponente, saranno ancora testati nelle prossime settimane. Le luci segnapasso sono state direzionate in modo da non intralciare la navigazione, secondo studi di illuminotecnica, e per rendere quel molo una sorta di prolungamento della passeggiata da piazzale Aeronautica Militare, rendendo ancor più suggestivo quel tratto di costa.

Fondamentale per il completamento della messa in sicurezza e per il nuovo look del molo a Levante sarà la ringhiera che, assicurano da Palazzo di Città, avrà un aspetto non banale.

Complessivamente l'opera, compresa la pulizia di cala Porto, costerà alle casse comunali 100mila euro, mentre i lavori manutentivi alla passerella sono stati affidati a percettori del Reddito di Cittadinanza tramite apposito programma.

L'auspicio dei cittadini giovinazzesi è che il tutto possa essere terminato entro la metà di giugno, quando Giovinazzo sarà invasa da turisti stranieri come ormai accade da diversi anni in tutto il Barese.
  • Molo di Levante
Altri contenuti a tema
Balaustra a Levante, in primavera sarà ripristinata Balaustra a Levante, in primavera sarà ripristinata Depalo: «Ci presenteremo al meglio alla bella stagione»
Molo di Levante, primo danno alla rete che funge da parapetto Molo di Levante, primo danno alla rete che funge da parapetto Vandali in azione nei giorni scorsi
Terminati i lavori sui moli. Sollecito: «Ora tocca ai temi del porto» Terminati i lavori sui moli. Sollecito: «Ora tocca ai temi del porto» Depalo: «Abbiamo pensato a qualcosa di bello e di compatibile coi luoghi»
Nuovi moli di Levante e Ponente: ecco come saranno Nuovi moli di Levante e Ponente: ecco come saranno Depalo: «Ci saranno vere e proprie passeggiate in sicurezza che accompagneranno il visitatore verso la punta estrema»
Iniziati i lavori per la nuova pavimentazione dei moli del porto (VIDEO) Iniziati i lavori per la nuova pavimentazione dei moli del porto (VIDEO) L'annuncio del sindaco Michele Sollecito
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.