Il Segretario Mimmo Brancato
Il Segretario Mimmo Brancato
Politica

Mimmo Brancato: «Verrà la Primavera anche a Giovinazzo»

Il segretario del Partito Democratico sottolinea il risultato elettorale: «Riconosciuti gli errori e fissato i punti per ripartire e migliorarci»

«Quella appena conclusa è stata una campagna elettorale strana, difficile per tanti motivi, atipica per le restrizioni Covid e non solo, ma vincente ed entusiasmante per tutti quanti noi». È questo il giudizio di Mimmo Brancato, segretario del Partito Democratico di Giovinazzo, sulla tornata elettorale appena conclusasi, espresso mediante una nota pubblicata su Facebook.

«Con umiltà - prosegue Brancato - abbiamo riconosciuto gli errori commessi e su questi abbiamo fissato i punti fondamentali per ripartire e migliorarci. Perché penso che, per migliorarsi in quello che si fa e andare avanti, è necessario sempre saper riconoscere i propri errori ed imparare da essi. Ancora una volta i pugliesi con la loro preferenza hanno riposto nel centro-sinistra guidato da Michele Emiliano la loro fiducia per proseguire in questo percorso di sviluppo e rilancio della nostra terra. In questi ultimi quindici anni le amministrazioni di centro-sinistra che si sono susseguite in Puglia hanno saputo valorizzare le potenzialità della nostra terra facendola diventare una fra le mete più ricercate e apprezzate in Italia e nel mondo e non solo dal punto di vista turistico. Ma c'è ancora tanto lavoro da fare, tanti problemi da risolvere per provare a migliorare la vita di ogni singolo cittadino pugliese.

Ecco perché -
spiega - era fondamentale riconfermare Michele Emiliano governatore, per non vanificare quanto di buono già fatto. Per questo rinnovato senso di fiducia, ringrazio in modo particolare tutte le cittadine e i cittadini giovinazzesi che hanno sostenuto con la propria preferenza il Partito Democratico. Con il 20,63% (1775 voti) siamo il primo partito in città: grazie a voi abbiamo contribuito in maniera determinante al successo di quattro giovani candidati, neoeletti al consiglio regionale, Domenico De Santis, Lucia Parchitelli, Francesco Paolicelli e Anita Maurodinoia che abbiamo avuto l'onore di ospitare nella nostra sede e con i quali abbiamo avuto modo di confrontarci più volte su programmi ed obbiettivi da poter raggiungere insieme per il bene comune».

«Un ultimo pensiero - è la chiosa del segretario - lo rivolgo a tutto il centro-sinistra di Giovinazzo, quello vero, quello che fa del "Bene Comune" un pilastro fondamentale del suo impegno politico, quello che in maniera unitaria è sceso in campo per respingere l'offensiva lanciata dalla premiata ditta "Salvini&Meloni", quello che non vive di apparenze e false promesse, quello che per senso di appartenenza e credo politico ha saputo garantire al presidente Emiliano un risultato elettorale lusinghiero e con percentuali nettamente superiori a quelle regionali e provinciali, sopperendo agli insuccessi di chi in città non perdeva e forse non perderà occasione (almeno all'apparenza) di auto sponsorizzarsi come fermo sostenitore del governatore. A noi tutti dico che, proseguendo su questa strada, presto sarà "Primavera" anche a Giovinazzo e si respirerà un'aria pulita per tutti».
  • Partito Democratico Giovinazzo
  • Mimmo Brancato
Altri contenuti a tema
"La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo "La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo Il percorso progettuale è stato voluto dalla locale sezione del Partito Democratico
"La città che include", il forum del PD Giovinazzo "La città che include", il forum del PD Giovinazzo Appuntamento in sala San Felice questa sera, mercoledì 28 febbraio
Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Una nota per raccontare quanto sta accadendo in queste settimane e per chiedere all'amministrazione comunale di modificare condotta
2 Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Una nota per far conoscere la posizione della segreteria guidata da Mimmo Brancato
25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» 25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» Il circolo festeggia «la Resistenza che rappresenta, rispetto al fascismo, una rottura netta, anche generazionale»
Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Le forze di minoranza: «Prevaricazione dei diritti di tutti i giovinazzesi»
Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Una nota di PVA, PD, Civica 22 e Sinistra Italiana svela quello che definiscono un "sopruso" del governo cittadino
Primarie PD, Giovinazzo sceglie Stefano Bonaccini Primarie PD, Giovinazzo sceglie Stefano Bonaccini Netto successo cittadino per il presidente della Regione Emilia Romagna
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.