Liceo
Liceo "Spinelli"
Scuola

Maturità 2023, è il giorno della seconda prova nelle scuole di Giovinazzo

Attesa soprattutto per il compito di latino e lo scritto di matematica allo "Spinelli"

Dopo le ansie della vigilia e i commenti alla prima prova scritta degli esami di maturità (clicca qui per il nostro video), studenti e studentesse giovinazzesi sono pronti ad affrontare la seconda, quella forse più ostica perché strettamente legata al corso di studi.

E se all'IPSIA "Banti" quest'oggi, 22 giugno, ci sarà, a seconda dell'indirizzo, una prova tecnica, al Liceo "Spinelli" c'è grande attesa per la traccia di Latino nell'indirizzo classico e per il compito di Matematica in quello scientifica.

Spauracchio per molti umanisti è l'autore Publio Cornelio Tacito, storico e senatore romano, considerato a buon diritto tra i più grandi e influenti esponenti del genere storiografico nella letteratura latina. Certamente è lui tra gli autori più complessi da tradurre ed in tanti vorrebbero evitarlo.

Sarà come sempre una lotteria, una sorta di finale di Champions League che segna il passaggio dall'adolescenza alla vita futura.
Dalle 8.30 tutti nuovamente in classe, vocabolario alla mano o a far di conto, con l'unico obiettivo di completare la prova scritta e di studiare per quella orale.

Ai maturandi ed alle maturande va nuovamente il nostro "in bocca la lupo".
  • Liceo Spinelli
  • Ipsia Banti
  • Esami di maturità
Altri contenuti a tema
Tutela ambientale, 2HANDS Giovinazzo con gli studenti del Liceo "Spinelli" Tutela ambientale, 2HANDS Giovinazzo con gli studenti del Liceo "Spinelli" Sono stati analizzati i dati delle pulizie del territorio
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Passata la notte prima degli esami: a Giovinazzo via alla Maturità 2025 Passata la notte prima degli esami: a Giovinazzo via alla Maturità 2025 Sensazioni contrastanti, ansie e paure messe da parte. Si parte con la prova di italiano
Gli studenti dello "Spinelli" ciceroni nei luoghi del culto della Madonna delle Grazie Gli studenti dello "Spinelli" ciceroni nei luoghi del culto della Madonna delle Grazie Tutte le info per una visita guidata davvero speciale
"Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" "Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" Incontro con studentesse e studenti su un'opera di Honoré de Balzac
Il sindaco Sollecito primo sponsor del Liceo "Spinelli" Il sindaco Sollecito primo sponsor del Liceo "Spinelli" Così all'indomani della "Notte Luminosa": «Ci impegniamo perché continui ad essere punto di riferimento per i futuri studenti»
Maturità 2025, ecco le materie della seconda prova e cosa c'è da sapere Maturità 2025, ecco le materie della seconda prova e cosa c'è da sapere L'annuncio ieri, 29 gennaio, del Ministro Giuseppe Valditara
Termosifoni spenti allo "Spinelli", sopralluogo della consigliera metropolitana Petruzzelli Termosifoni spenti allo "Spinelli", sopralluogo della consigliera metropolitana Petruzzelli In arrivo componenti essenziali per l'impianto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.