Giovinazzo - porto e Cattedrale
Giovinazzo - porto e Cattedrale
Turismo

Marcopolo omaggia la Puglia: tra le 60 mete da amare c'è Giovinazzo

Un video tutto da gustare per ricordarci quanto siamo belli e possiamo donare a chi ci fa visita

Sessanta incantevoli scorci di Puglia, località da amare, con un passaggio anche da Giovinazzo immortalata da Ponente con la Cattedrale e via Marina a far da sfondo al porticciolo.

Marcopolo tv, la rete televisiva italiana dedicata ai viaggi ed al turismo, visibile sul canale 222 del digitale terrestre, edita dal gruppo Al.ma Media, con portale, magazine e pagine social di divulgazione, ha dedicato un bellissimo video alle nostra terra, pubblicato su Facebook e che ha avuto subito migliaia di like e condivisioni.Nel video, tra le altre, oltre all'incantevole Giovinazzo, la Terra di Bari è ben rappresentata dalla panoramica dall'alto di Bari Vecchia, dallo scorcio col duomo molfettese, dalla Cattedrale romanica di Bitonto, da Gravina in Puglia e le sue lame, dalla medievale Altamura, dalle perle della Valle d'Itria Alberobello e Locorotondo, dalle terrazze di Polignano a Mare, dal centro storico di Monopoli e dalla rocca di Conversano, fino alle Grotte di Castellana visitate da turisti di tutto il mondo.

Inevitabili i passaggi nella meravigliosa Trani, davanti al Castello di Barletta, su a Castel del Monte e tra le casette colorate di Bisceglie che declinano verso il porto, tanto per restare in quella che è stata provincia barese sino a qualche anno fa e che ha un legame profondo con i nostri centri.

Marcopolo ha così reso omaggio ad una delle regioni linguisticamente, artisticamente e culturalmente più variegate d'Italia, riuscendo a cogliere in poco più di quattro minuti tutta la sua bellissima complessità, quella che ha fatto innamorare i tanti turisti, italiani e stranieri, che hanno lasciato il loro commento social che in tanti casi sa di dichiarazione d'amore e di un arrivederci.

Non una, ma più micro-regioni in un unico grande contenitore, dal Gargano al Salento, che rappresentano un patrimonio storico, paesaggistico ed umano da cui ripartire dopo questa grande emergenza sanitaria. Qualcosa di cui essere fieri che ci fa ricordare quanto siamo belli e possiamo offrire a chi ci viene a far visita.

Un'ancora a cui aggrapparsi anche per far girare la nostra economia dopo la lunga nottata. Uno stato d'animo, prima che un luogo fisico dove vivere.
  • Giovinazzo
  • Marcopolo
Altri contenuti a tema
"100 mete d’Italia": c'è anche Giovinazzo tra le "eccellenze di Puglia" "100 mete d’Italia": c'è anche Giovinazzo tra le "eccellenze di Puglia" Unico comune dell'area metropolitana di Bari ad ottenere il prestigioso riconoscimento. Emiliano: La Puglia oggi è una terra attrattiva
Giovinazzo in copertina per la mostra a Parigi sulla Puglia Giovinazzo in copertina per la mostra a Parigi sulla Puglia Il sito “Paris ZigZag” sceglie la cittadina del nord barese per pubblicizzare l’esposizione transalpina
Giovinazzo protagonista su Rai 1 nella trasmissione "Camper" Giovinazzo protagonista su Rai 1 nella trasmissione "Camper" Spazio tra i borghi più belli a partire dalle ore 12.00
Bandiere Blu, Puglia seconda regione. Ma Giovinazzo non c'è Bandiere Blu, Puglia seconda regione. Ma Giovinazzo non c'è Polignano e Monopoli le uniche due località del Barese inserite nella lista
1 Turismo in Puglia: Bari batte Lecce, Vieste è la più ambita. Giovinazzo ancora indietro Turismo in Puglia: Bari batte Lecce, Vieste è la più ambita. Giovinazzo ancora indietro I nuovi dati di Pugliapromozione relativi al 2021
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Giovinazzo finisce nelle case dei tedeschi grazie ad uno spot Giovinazzo finisce nelle case dei tedeschi grazie ad uno spot Depalma: «Giovinazzo è cresciuta e siamo una solida realtà riconosciuta a livello internazionale»
Giovinazzo incanta Paola Marella Giovinazzo incanta Paola Marella La nota conduttrice Sky innamorata del borgo antico, degli scorci mozzafiato e del Dolmen di San Silvestro
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.