Marcello Gemmato a Giovinazzo. <span>Foto Enrico Tedeschi </span>
Marcello Gemmato a Giovinazzo. Foto Enrico Tedeschi
Politica

Marcello Gemmato è il nuovo Commissario regionale di Fratelli d'Italia

La nomina ieri mattina dalla presidente Giorgia Meloni

Un incarico che sottolinea una volta di più l'amicizia e la stima reciproca. La Presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, ha nominato Marcello Gemmato Commissario regionale del partito. Il suo vice sarà Antonio Distaso.

I due prendono il posto rispettivamente di Erio Congedo e Francesco Ventola, impegnati nella competizione elettorale regionale di settembre.

«Ringraziamo Giorgia Meloni per la fiducia accordataci nominandoci commissario e vice regionale del partito in Puglia - hanno commentato all'unisono Gemmato e Distaso -. Daremo il massimo per fare in modo che Fratelli d'Italia confermi gli ottimi risultati raggiunti alle scorse Europee cercando di migliorare l'ottima performance raggiunta.
Ancor più importante
- è la loro sottolineatura - sarà cambiare il governo regionale a guida PD di Michele Emiliano riportando Raffaele Fitto, persona seria e competente, alla guida della regione più bella del mondo. Un abbraccio ed un grazie ad Erio Congedo e Francesco Ventola, impegnati in prima persona nella sfida elettorale», hanno concluso, evidenziando unità d'intenti.

Marcello Gemmato, 48 anni a dicembre, è terlizzese ed è fratello dell'attuale sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato. Laureatosi in farmacia, da diversi anni vive a Bari dove dall'agosto 2009 al maggio 2014 ha ricoperto il ruolo di Consigliere comunale e resta un punto di riferimento non solo cittadino ma regionale per tesserati, simpatizzanti ed elettori di Fratelli d'Italia. Dal 5 marzo del 2018 è Deputato della Repubblica, eletto nel collegio che comprende Giovinazzo, ed è Segretario della XII Commissione Affari Sociali della Camera.
  • Fratelli d'Italia
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Terapie intensive in Puglia, interrogazione parlamentare di Gemmato Terapie intensive in Puglia, interrogazione parlamentare di Gemmato Il deputato terlizzese si è rivolto al ministro Speranza
Regionali, Gemmato: «Fratelli d'Italia in Puglia guida il centrodestra» Regionali, Gemmato: «Fratelli d'Italia in Puglia guida il centrodestra» L'analisi del voto del coordinatore regionale del partito
Gemmato su Lopalco: «Se c'è innesco seconda ondata virus, abbandoni idea di candidarsi» Gemmato su Lopalco: «Se c'è innesco seconda ondata virus, abbandoni idea di candidarsi» Una nota del coordinatore regionale di Fratelli d'Italia
Preferenza di genere, Gemmato attacca Emiliano. Laricchia contro tutti Preferenza di genere, Gemmato attacca Emiliano. Laricchia contro tutti Il parlamentare terlizzese: «Se davvero vuol esser difensore delle donne, lo dimostri». La candidata 5 Stelle: «Centrosinistra fuggita dall'aula per salvare Lopalco. Centrodestra inconsistente»
MoVimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Forza Italia contro il candidato Lopalco MoVimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Forza Italia contro il candidato Lopalco L'accusa: «Si dimetta da task force se fa campagna elettorale»
Giorgia Meloni a Bari per Raffaele Fitto Giorgia Meloni a Bari per Raffaele Fitto Conferenza stampa di presentazione della candidatura a Villa de Grecis
Elezioni regionali, la soddisfazione di Marcello Gemmato per le candidature Elezioni regionali, la soddisfazione di Marcello Gemmato per le candidature Il deputato di Fratelli d'Italia: «La lungimiranza di Giorgia Meloni sarà ripagata»
Il Centrodestra pugliese unito a Bari «contro il Governo di sinistra e la "malapolitica" di Michele Emiliano» Il Centrodestra pugliese unito a Bari «contro il Governo di sinistra e la "malapolitica" di Michele Emiliano» Srotolato un lunghissimo tricolore in largo Giannella
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.