Marcello Gemmato a Giovinazzo. <span>Foto Enrico Tedeschi </span>
Marcello Gemmato a Giovinazzo. Foto Enrico Tedeschi
Politica

Marcello Gemmato è il nuovo Commissario regionale di Fratelli d'Italia

La nomina ieri mattina dalla presidente Giorgia Meloni

Elezioni Regionali 2020
Un incarico che sottolinea una volta di più l'amicizia e la stima reciproca. La Presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, ha nominato Marcello Gemmato Commissario regionale del partito. Il suo vice sarà Antonio Distaso.

I due prendono il posto rispettivamente di Erio Congedo e Francesco Ventola, impegnati nella competizione elettorale regionale di settembre.

«Ringraziamo Giorgia Meloni per la fiducia accordataci nominandoci commissario e vice regionale del partito in Puglia - hanno commentato all'unisono Gemmato e Distaso -. Daremo il massimo per fare in modo che Fratelli d'Italia confermi gli ottimi risultati raggiunti alle scorse Europee cercando di migliorare l'ottima performance raggiunta.
Ancor più importante
- è la loro sottolineatura - sarà cambiare il governo regionale a guida PD di Michele Emiliano riportando Raffaele Fitto, persona seria e competente, alla guida della regione più bella del mondo. Un abbraccio ed un grazie ad Erio Congedo e Francesco Ventola, impegnati in prima persona nella sfida elettorale», hanno concluso, evidenziando unità d'intenti.

Marcello Gemmato, 48 anni a dicembre, è terlizzese ed è fratello dell'attuale sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato. Laureatosi in farmacia, da diversi anni vive a Bari dove dall'agosto 2009 al maggio 2014 ha ricoperto il ruolo di Consigliere comunale e resta un punto di riferimento non solo cittadino ma regionale per tesserati, simpatizzanti ed elettori di Fratelli d'Italia. Dal 5 marzo del 2018 è Deputato della Repubblica, eletto nel collegio che comprende Giovinazzo, ed è Segretario della XII Commissione Affari Sociali della Camera.
  • Fratelli d'Italia
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Preferenza di genere, Gemmato attacca Emiliano. Laricchia contro tutti Preferenza di genere, Gemmato attacca Emiliano. Laricchia contro tutti Il parlamentare terlizzese: «Se davvero vuol esser difensore delle donne, lo dimostri». La candidata 5 Stelle: «Centrosinistra fuggita dall'aula per salvare Lopalco. Centrodestra inconsistente»
MoVimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Forza Italia contro il candidato Lopalco MoVimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Forza Italia contro il candidato Lopalco L'accusa: «Si dimetta da task force se fa campagna elettorale»
Giorgia Meloni a Bari per Raffaele Fitto Giorgia Meloni a Bari per Raffaele Fitto Conferenza stampa di presentazione della candidatura a Villa de Grecis
Elezioni regionali, la soddisfazione di Marcello Gemmato per le candidature Elezioni regionali, la soddisfazione di Marcello Gemmato per le candidature Il deputato di Fratelli d'Italia: «La lungimiranza di Giorgia Meloni sarà ripagata»
Il Centrodestra pugliese unito a Bari «contro il Governo di sinistra e la "malapolitica" di Michele Emiliano» Il Centrodestra pugliese unito a Bari «contro il Governo di sinistra e la "malapolitica" di Michele Emiliano» Srotolato un lunghissimo tricolore in largo Giannella
Il centrodestra unito in piazza a Bari per manifestazione simbolica contro Governo Il centrodestra unito in piazza a Bari per manifestazione simbolica contro Governo L'appuntamento di questa mattina è in largo Giannella
Tassazione "bonus ENPAM": Marcello Gemmato interroga il Governo Tassazione "bonus ENPAM": Marcello Gemmato interroga il Governo Il deputato di Fratelli d'Italia: «Fondamentale in momento di crisi corrispondere l'intero ammontare»
Galizia, Gemmato e Saitti in diretta su Viva Network Galizia, Gemmato e Saitti in diretta su Viva Network I due deputati e l'imprenditore saranno ospiti domani a partire dalle 17.00
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.