Luigi Morva premiato alla Camera
Luigi Morva premiato alla Camera
Eventi e cultura

Luigi Morva premiato alla Camera dei Deputati tra le eccellenze pugliesi

Il manager giovinazzese ha ricevuto il riconoscimento ieri nella capitale

L'impegno, la dedizione, il sacrificio, la passione per il proprio lavoro, le progettualità innovative presentate in Italia e all'estero sono gli elementi che hanno dato modo al giovinazzese Luigi Morva di aggiudicarsi il premio "Excellence Pugliesi 2020".
L'iniziativa mediatico-culturale di promozione del marketing del territorio è alla sua seconda edizione ed è stata promossa ed organizzata dall'Associazione "Oll Muvi" nota con il brand "I love Molfetta", iscritta nell'albo dei pugliesi nel mondo della Regione Puglia, marchio ideato da Roberto Pansini, presidente della stessa con la condivisione della CIM, la Confederazione Italiani nel mondo e dell'Associazione "Puglia Top of Quality".
In una delle sale della Camera dei Deputati, a Montecitorio, si è svolta la cerimonia di premiazione ieri, venerdì 31 gennaio alla presenza di un numeroso pubblico.

LUIGI MORVA

Il riconoscimento a Luigi Morva, due figli ed una compagna, giunge dopo circa trent'anni di carriera svolta in Italia ed in giro per il mondo, maturando esperienza manageriale di alto profilo in aziende multinazionali. Il manager giovinazzese ha fondato ed è a capo di Brand Builder, una società che si occupa di gestione ed internazionalizzazione delle imprese ad altissimo livello. Vive a Roma, ma nel suo curriculum anche il lancio di alcuni locali di successo a Giovinazzo. Apprezzatissimo manager, Luigi Morva è uomo che sa guardare lontano e non appena può scappa a Giovinazzo per rifugiarsi dai suoi cari e respirare quel mare che ama visceralmente e che può guardare con occhi innamorati da casa.
I suoi "appunti di viaggio", il suo sguardo sulle vicende giovinazzesi viste con gli occhi di chi ha girato il mondo, sono da sempre motivo di interesse e confronto anche per gli uomini e le donne della politica locale. In tanti vorrebbero, grazie al suo acume nel pensare al marketing, che ricoprisse un ruolo in politica.

GLI ALTRI PREMIATI

In questa edizione 2020 del premio, oltre al giovinazzese Luigi Morva, sono andati riconoscimenti al cantante Tony Santagata, 84 anni, premiato per essere stato ambasciatore della Puglia attraverso le sue canzoni, per i suoi 6500 spettacoli nel mondo (tra cui uno che ricorda con piacere nella nostra Giovinazzo), a Giulia Molinari per il settore wedding, ad Adriana Ester Galllo, compositrice, allo chef Vincenzo Florio, a Domenico Paulicelli, realizzatore delle installazioni luminose all'aereoporto di Bari-Palese. I saluti finali sono stati affidati al Presidente di Aereoporti di Puglia, nonché presidente di Trenitalia, Tiziano Onesti.


In dono ai premiati un pumo in ceramica, simbolo dell'artigianato pugliese. I saluti conclusivi di Roberto Pansini, presidente dell'associazione "Oll Muvi", hanno fatto da gancio con la prossima edizione, in cui nuove eccellenze del tacco d'Italia saranno premiate. Presente alla cerimonia anche l'On. Nissoli Fucsia Fitzgerald, deputata eletta nella circoscrizione Estero- Ripartizione Nord e Centro America.

  • Luigi Morva
Altri contenuti a tema
Sala Marano piena per il libro di Luigi Morva Sala Marano piena per il libro di Luigi Morva La storia di un manager partito da Giovinazzo
Luigi Morva nuovamente a Giovinazzo per il suo primo libro Luigi Morva nuovamente a Giovinazzo per il suo primo libro Appuntamento fissato per il 17 febbraio in Sala Marano
Ottimo riscontro di pubblico per il primo libro di Luigi Morva Ottimo riscontro di pubblico per il primo libro di Luigi Morva Presentazione in sala San Felice venerdì 29 dicembre
Luigi Morva racconta la sua vita in un libro. Presentazione in San Felice Luigi Morva racconta la sua vita in un libro. Presentazione in San Felice Appuntamento questa sera, 29 dicembre, alle 18.00
Luigi Morva presenta a Giovinazzo il suo libro Luigi Morva presenta a Giovinazzo il suo libro L'appuntamento è fissato per il 29 dicembre in Sala San Felice
Luigi Morva docente a Parma al "Master Food Export" Luigi Morva docente a Parma al "Master Food Export" La nostra intervista ad un manager giovinazzese apprezzato in tutta Italia
«La Puglia è pronta per diventare un brand a livello mondiale» «La Puglia è pronta per diventare un brand a livello mondiale» Intervista al manager giovinazzese Luigi Morva. «Il Covid ha cambiato il mondo, ma l’internazionalizzazione resta la strada di maggiore crescita per le aziende pugliesi»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.