Gli studenti davanti alla Città Metropolitana di Bari
Gli studenti davanti alla Città Metropolitana di Bari
Attualità

La protesta degli studenti dello "Spinelli" produce i primi frutti

Una delegazione composta da alunni, docenti e amministratori ricevuta a Palazzo della Città Metropolitana. I lavori partiranno il 17 dicembre

Tanto tuonò, che piovve.

In una giornata improvvisamente diventata uggiosa è forse il caso di scriverlo, visto che gli studenti del Liceo "Matteo Spinelli" erano oggi a Bari per manifestare davanti al Palazzo della Città Metropolitana per la mancata partenza dei lavori all'interno di due aule dell'istituto, da cui si erano staccati calcinacci alcuni anni fa.

Con loro, a protestare, c'erano anche il Sindaco, Tommaso Depalma, l'Assessore comunale alla Politiche Educative, Michele Sollecito, i Consiglieri Nunzia Fiorentino e Daniele de Gennaro di PrimaVera Alternativa, insegnanti e rappresentanti dei genitori.

La matassa pare essersi sbloccata nel corso della mattinata, quando una delegazione, guidata dal primo cittadino, Tommaso Depalma, è stata ricevuta dal Consigliere metropolitano con delega in materia di Programmazione della rete scolastica, Vito Lacoppola, il quale ha rassicurato studenti, docenti, amministratori giovinazzesi e rappresentanti dei genitori sulla partenza dei lavori per lunedì prossimo, 17 dicembre.

«Oggi eravamo tutti uniti, lì sotto la Città metropolitana di Bari, per manifestare il nostro disagio - ha commentato il rappresentante degli studenti del Liceo, Domenico Goffredo -. Non posso che elogiare la compattezza venutasi a creare tra studenti,genitori, professori e dirigente, ma sono stato lieto di avere tra le nostre fila anche il Sindaco, Tommaso Depalma, il Vicesindaco Michele Sollecito e i Consiglieri Daniele de Gennaro e Nunzia Fiorentino.

Una nostra delegazione - ha raccontato - è stata ricevuta dal Consigliere Lacoppola, il quale insieme ai suoi dirigenti ha individuato in lunedì prossimo la data di inizio lavori. Questi ci hanno spiegato quanto l'iter burocratico sia lungo - è stata la chiosa - e li ringrazio per la disponibilità che hanno dimostrato».

Ora gli studenti, come ci hanno ribadito, «vogliono i fatti», che quindi la parola data venga mantenuta e che si ricominci a parlare di didattica e non più di interventi e cantieri.
  • Liceo Spinelli
  • Città Metropolitana di Bari
Altri contenuti a tema
Mi cimento dunque sono. Tutti i risultati degli studenti dello "Spinelli" Mi cimento dunque sono. Tutti i risultati degli studenti dello "Spinelli" Una nota ripercorre le esperienze formative e le opportunità di crescita dei giovani allievi
Liceo classico, si assegna il Premio Messere Liceo classico, si assegna il Premio Messere Domani mattina la quinta edizione del premio per gli studenti più meritevoli
Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Il saluto di Capitano Ultimo agli studenti giovinazzesi (VIDEO e FOTO) Ieri l'incontro a Roma cadenzato da emozioni molto forti. Depalma: «Ho ancora le lacrime agli occhi»
Gli studenti di Giovinazzo da Capitano Ultimo Gli studenti di Giovinazzo da Capitano Ultimo Domani saranno a Roma accompagnati da Sindaco e Vicesindaco
Mons. Cornacchia tra i ragazzi delle scuole superiori giovinazzesi Mons. Cornacchia tra i ragazzi delle scuole superiori giovinazzesi Ieri la visita pastorale agli studenti del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"
Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale Gli studenti del Liceo e dell'IPSIA fanno belle le vecchie panchine della Villa Comunale Ieri al Parco Scianatico la "Giornata dell'Arte"
I ragazzi dello "Spinelli" raccontano il loro viaggio nell'orrore dei campi di sterminio I ragazzi dello "Spinelli" raccontano il loro viaggio nell'orrore dei campi di sterminio Questo pomeriggio alle 17.30 nell'Aula Magna
"Giornata dell'Arte": Liceo "Spinelli" ed IPSIA "Banti"in assemblea al Parco Scianatico "Giornata dell'Arte": Liceo "Spinelli" ed IPSIA "Banti"in assemblea al Parco Scianatico Saranno tre i laboratori che si svolgeranno nel polmone verde alla periferia di Giovinazzo
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.