Raffaele Campanella e Alfonso Arbore
Raffaele Campanella e Alfonso Arbore
Cronaca

La Polizia Locale si organizza: orario notturno esteso e più agenti in città

In vista dei festeggiamenti patronali il corpo si rafforza, stipulato l'accordo con l'istituto Mondialpol. Arbore: «È una prima risposta»

Due risorse aggiuntive (si tratta di agenti assunti a tempo determinato) e più personale in città in vista dei festeggiamenti in onore di Maria SS. di Corsignano: è questo il risultato del progetto "Estate sicura 2023" che ha previsto per la Polizia Locale l'aumento dei vari servizi di sicurezza e l'estensione dell'orario notturno.

In modo particolare, la riorganizzazione del locale Comando per rendere la propria azione più efficace e efficiente, ha previsto il potenziamento della presenza sul territorio degli agenti del maggiore Raffaele Campanella - ne sono arrivati altri due - «sino alle ore 23.00 o alle 24.00 ed, anche, sino all'01.00 nel mese di agosto garantendo la presenza di almeno una pattuglia che svolga servizio con l'orario di 17.00-23.00 o 18.00-24.00, saltuariamente nel mese di agosto, 19.00-01.00».

Un'operazione costata 18.000 euro alle casse del Comune di Giovinazzo, ma che soddisfa appieno l'assessore al ramo Alfonso Arbore: «Sono molto felice che la nostra amministrazione comunale, con in testa il sindaco Michele Sollecito, abbia voluto rafforzare il corpo con due risorse in più, dando la possibilità di attuare un progetto remunerato a dispetto delle chiacchiere di paese. Questa è una nostra prima risposta alla richiesta di sicurezza, un tema molto sentito dai cittadini».

Intanto da domani sarà attivo il servizio di vigilanza privata affidato alla Vedetta 2 Mondialpol S.p.A. di Como, a cui Palazzo di Città, con la determina n. 117 del 4 agosto, ha affidato per 35.200 euro i lavori di implementazione dell'impianto di videosorveglianza e di letture targhe - in arrivo 14 telecamere - nel centro abitato.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
Tavoli e sedie abusivi su suolo pubblico: chiuso un bar per 7 giorni Tavoli e sedie abusivi su suolo pubblico: chiuso un bar per 7 giorni Il titolare aveva occupato il marciapiede senza averne titolo: tre i verbali elevati da maggio ad ottobre scorsi
Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Arbore: «Ottimi riscontri in estate, diamo a tutti la possibilità di far la spesa in tranquillità»
Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Arbore: «Indubbi vantaggi anche per gli operatori»
21 Movida e decibel elevati nei locali di Giovinazzo, scattano le sanzioni Movida e decibel elevati nei locali di Giovinazzo, scattano le sanzioni Controlli della Polizia Locale, a settembre, da Levante a Ponente. Maxi-multe fino a 20mila euro per sette locali
Oltraggio e minacce per evitare la multa: assolto un 76enne di Giovinazzo Oltraggio e minacce per evitare la multa: assolto un 76enne di Giovinazzo L'uomo non voleva «far sanzionare la sua auto in sosta sulla pista ciclabile». Ma per il Tribunale «il fatto non sussiste»
Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass della sosta contributo di 5 euro Ztl centro storico di Giovinazzo: per i pass della sosta contributo di 5 euro Novità dal Comando di via Cappuccini per i residenti e i titolari di esercizi pubblici. C'è tempo sino al 30 ottobre
La Polizia Locale si riorganizza: tutte le assegnazioni La Polizia Locale si riorganizza: tutte le assegnazioni Nuovo assetto per il corpo di via Cappuccini
Danni da maltempo a Giovinazzo, in azione anche Polizia Locale e Carabinieri Danni da maltempo a Giovinazzo, in azione anche Polizia Locale e Carabinieri Il post del sindaco Sollecito per fare il punto della situazione
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.