Capodanno 2022
Capodanno 2022
Vita di città

La notte di Capodanno a Giovinazzo negli scatti di Giuseppe Palmiotto

Dopo la mezzanotte e gli immancabili botti, il silenzio per le strade

Ci sono ore in cui una città appare affascinante, in cui si può avvertire pienamente l'ossimoro del "rumore del silenzio", che diventa parte del paesaggio urbano.

Ad immortalare quei momenti, in giro per la strade deserte, dopo che gli immancabili ed inutili botti avevano finito di spaventare gli animali, c'era Giuseppe Palmiotto che ha scattato foto semplici, ma allo stesso tempo molto significative. Immortalano com'è Giovinazzo quando non ci siamo noi, quando la gente non è per strada o nelle piazze, quando appunto il silenzio si fa legge e solo le luminarie natalizie ricordano la festa appena consumata.

E noi vogliamo mostrarvele. Non sono i soliti scatti del professionista, ma semplici foto fatte dallo smartphone. Sono le prime foto di questo 2022 che speriamo coincida con l'uscita definitiva da un tunnel chiamato Coronavirus.
3 fotoIl rumore del silenzio (Capodanno 2022)
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Capodanno Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Il COC ha deciso: nessuna festa in piazza a Capodanno Il COC ha deciso: nessuna festa in piazza a Capodanno Ieri la riunione a Palazzo di Città. Depalma: «Non c’è alcun intento persecutorio»
Antonio Galizia contro i botti di fine anno Antonio Galizia contro i botti di fine anno L'appello: «Non riempiamo i Pronto Soccorso già oberati di lavoro»
L'altro Capodanno, quello delle figuracce L'altro Capodanno, quello delle figuracce Spettacolo desolante in via Marina
San Silvestro, notte tranquilla a Giovinazzo San Silvestro, notte tranquilla a Giovinazzo Il bilancio: nessun ferito. Più serie le conseguenze dei botti in altre città
Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Il primo cittadino: «Chiedo scusa per tutto quello che vi aspettate e non riusciamo a darvi»
Capodanno in piazza: dalle 23.30 dj set Capodanno in piazza: dalle 23.30 dj set A curarlo sarà Mr.David e si farà festa fino alle 02.00
"A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini "A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini Non sarà emessa nessuna ordinanza dal Sindaco. La volontà è quella di sensibilizzare la popolazione
I nostri auspici per il 2019 I nostri auspici per il 2019 Letterina di speranze per l'anno che verrà
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.