Assemblea Politiche Sociali
Assemblea Politiche Sociali
Sociale

L'Assemblea delle Politiche Sociali dal 17 al 19 ottobre

"Una città coesa" permetterà il confronto tra le realtà associative che operano nel sociale

Si intitola "Una città coesa" e giunge quest'anno alla terza edizione l'Assemblea delle Politiche Sociali, che si terra in Sala San Felice dal 17 al 19 ottobre prossimi, alle ore 18.30.

Nata da un'idea dell'Assessore al ramo, Michele Sollecito, questa Assemblea è di fatto un confronto tra tutti gli operatori che agiscono sul territorio nel campo del sociale.

Lo stesso Sollecito ha così commentato il ritorno di questa iniziativa, definita: «un momento di confronto sui temi del sociale, uno spazio in cui discutere di temi di stringente attualità, di criticità da affrontare, di esperienze positive da mettere in circolo grazie alla rete virtuosa dell'associazionismo locale».

Poi alcune precisazioni: «Con questa assemblea - ha continuato l'Assessore - apriamo un percorso che ci porterà a riflettere anche sugli scenari futuri delle politiche sociali e sulle novità introdotte dalla cosiddetta "riforma del terzo settore", introdotta dal Governo (Codice unico – D. Lgs. 117/2017).

L'assemblea - ha concluso Sollecito - culminerà con l'elezione della nuova Consulta del Sociale e del Volontariato, della Sanità, della Legalità, dell'Ambiente e delle Attività Economiche secondo quanto previsto dal Regolamento comunale sugli Istituti di Partecipazione Popolare. La cittadinanza è invitata a partecipare».
  • Michele Sollecito
  • Assessorato Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Non farà altro che rafforzare le istituzioni delle due città»
"Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" "Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" Incontro con studentesse e studenti su un'opera di Honoré de Balzac
«Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione «Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione Smentita dell'amministrazione comunale dopo il comunicato diffuso dalle forze di minoranza
Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Annunciate installazioni di ulteriori telecamere, ma gli amministratori non possono essere lasciati soli
Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato Sabato 16 novembre Sollecito fa il bilancio di metà mandato L'appuntamento del 10 novembre era stato rinviato
Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Rubata e cannibalizzata auto del sindaco Poi tentano furto nel suo condominio: «Apriteci, dobbiamo lasciare l'olio a Sollecito»
Sollecito presenta il report di metà mandato Sollecito presenta il report di metà mandato Domenica 10 novembre in Sala San Felice
Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Sollecito risponde in Consiglio comunale al distacco di Noi per Giovinazzo Il sindaco: «Non cederò a crisi. Si rispetti mandato elettori e patto di coalizione»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.