Lavori al molo di Ponente
Lavori al molo di Ponente
Attualità

Iniziati i lavori per la nuova pavimentazione dei moli del porto (VIDEO)

L'annuncio del sindaco Michele Sollecito

Sono iniziati da alcuni giorni i lavori per la pavimentazione dei moli del porto di Levante e Ponente. Lavori complessi, che permetteranno una completa fruibilità in sicurezza dei cosiddetti "bracci". Non era mai accaduto prima.

Ad annunciarlo il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, che in un video ha raccontato come si procederà anche ad un lavoro di dragaggio e pulizia del fondale dell'area del porticciolo, opera anche questa ormai necessaria per una migliore fruibilità di quello specchio di acqua.

Sollecito ha anche annunciato l'avvio, successivo alla conclusione dei cantieri, per la gestione della banchina. Saranno realizzate nuove bitte per gli ormeggi e da Palazzo di Città contano di concludere finalmente il Piano Regolatore del Porto.

L'Assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo, ha infine annunciato che verranno realizzate balaustre per trasformare i due moli in vere e proprie "promenade".

Maggiori dettagli sui lavori li forniremo sulle nostre pagine nelle prossime ore. A questo link il video completo.
  • Porto di Giovinazzo
  • Molo di Ponente
  • Moli del Porto
  • Molo di Levante
Altri contenuti a tema
Porto di Giovinazzo, avviso pubblico per la concessione demaniale delle banchine Porto di Giovinazzo, avviso pubblico per la concessione demaniale delle banchine Sollecito: «Puntiamo alla sua valorizzazione»
Balaustra a Levante, in primavera sarà ripristinata Balaustra a Levante, in primavera sarà ripristinata Depalo: «Ci presenteremo al meglio alla bella stagione»
Molo di Levante, primo danno alla rete che funge da parapetto Molo di Levante, primo danno alla rete che funge da parapetto Vandali in azione nei giorni scorsi
Terminati i lavori sui moli. Sollecito: «Ora tocca ai temi del porto» Terminati i lavori sui moli. Sollecito: «Ora tocca ai temi del porto» Depalo: «Abbiamo pensato a qualcosa di bello e di compatibile coi luoghi»
Prove tecniche di molo illuminato a Levante Prove tecniche di molo illuminato a Levante Nella serata del 24 maggio prima accensione
Nuovi moli di Levante e Ponente: ecco come saranno Nuovi moli di Levante e Ponente: ecco come saranno Depalo: «Ci saranno vere e proprie passeggiate in sicurezza che accompagneranno il visitatore verso la punta estrema»
Carenza di ormeggi nel porto di Giovinazzo: dibattito in Sala San Felice Carenza di ormeggi nel porto di Giovinazzo: dibattito in Sala San Felice Le associazioni legate al mare ne discutono il 9 dicembre
Piano Regolatore del Porto: se ne parla in Sala San Felice Piano Regolatore del Porto: se ne parla in Sala San Felice Ospite la prof.ssa Calace del Politecnico di Bari
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.