Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Incidente al Luna Park, il Sindaco: «Fiducia nei Carabinieri»

Aperta l'indagine dopo il ferimento di una bimba per un tirante staccatosi da una ruota panoramica. La piccola sta meglio

La bimba ferita al volto da un tirante staccatosi da una ruota panoramica all'interno del Luna Park allestito a Giovinazzo durante la Festa Patronale sta meglio. I medici hanno lasciato la prognosi riservata dopo l'intervento chirurgico a cui è stata sottoposta nella notte tra il 20 ed il 21 agosto, ma le sue condizioni sarebbero in netto miglioramento.

Intanto l'attrazione viaggiante è stata messa sotto sequestro e sono state avviate le indagini per comprendere cosa sia successo in quell'istante così sfortunato. Si è trattato di negligenza nei controlli oppure è stata semplice fatalità?

A stabilirlo saranno le indagini portate avanti dai Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Molfetta a cui va tutta la stima del Sindaco Tommaso Depalma, che ieri mattina è stato in ospedale a trovare la piccola ed i suoi genitori.

«Le uniche notizie che ho - ci ha detto ieri sera - sono quelle che conoscete già: la bimba è stata operata e sta discretamente. Ora lasciamo che il decorso post-operatorio faccia il suo. Ci tengo a precisare - ha sottolineato - che noi, come Comune di Giovinazzo, riponiamo massima fiducia nelle indagini dei Carabinieri e siamo vicini in ogni modo alla famiglia della piccola, che aspettiamo prestissimo».

Quanto alle procedure per autorizzare l'attrazione ad essere all'interno del Luna Park, Depalma ha tagliato corto: «Abbiamo espletato tutte le procedure secondo le regole e lasciamo lavorare serenamente gli inquirenti. C'è una certificazione di un perito autorizzato che sarà valutata. Restiamo sereni e vicini alla famiglia se farà valere le sue ragioni».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Tommaso Depalma
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Luna Park Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Depalma: «All'arrogante di turno abbiamo fatto assaggiare le manette». Campanella: «Non arretreremo di un centimetro»
Dal furto all'incidente: la ricostruzione dell'alba di ieri a Giovinazzo Dal furto all'incidente: la ricostruzione dell'alba di ieri a Giovinazzo I militari, finiti fuori strada mentre cercavano di bloccare una Giulietta, sono rimasti feriti. Depalma: «Il territorio è presidiato»
Caccia a un'auto, Carabinieri si schiantano in pieno centro. Feriti due militari Caccia a un'auto, Carabinieri si schiantano in pieno centro. Feriti due militari Una Giulietta non s'è fermata all'alt: inseguimento in città. Poi l'impatto con un mezzo agricolo in piazza Sant'Agostino
Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Sabato scorso l'iniziativa voluta dal comune del Sud-Est barese
Ritrovato un 60enne scomparso a Bari: era a Giovinazzo Ritrovato un 60enne scomparso a Bari: era a Giovinazzo L'uomo, audioleso, aveva fatto perdere le sue tracce da due giorni. È stato ritrovato dai Carabinieri in piazza Vittorio Emanuele II
Soldi per pilotare le indagini sul clan Di Cosola: condannati in 4 Soldi per pilotare le indagini sul clan Di Cosola: condannati in 4 Condanne a pene comprese tra i 13 anni e 4 mesi e 6 anni di carcere. Tra gli imputati l'appuntato Salerno: 10 anni
Legalità, gli alunni dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" a lezione dai Carabinieri Legalità, gli alunni dell'I.C. "Bosco-Buonarroti" a lezione dai Carabinieri Incontro con i militari della locale Stazione e le Unità cinofile
Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Depalma: «Alla fine i conti tornano e torneranno sempre più»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.