Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Incidente al Luna Park, il Sindaco: «Fiducia nei Carabinieri»

Aperta l'indagine dopo il ferimento di una bimba per un tirante staccatosi da una ruota panoramica. La piccola sta meglio

La bimba ferita al volto da un tirante staccatosi da una ruota panoramica all'interno del Luna Park allestito a Giovinazzo durante la Festa Patronale sta meglio. I medici hanno lasciato la prognosi riservata dopo l'intervento chirurgico a cui è stata sottoposta nella notte tra il 20 ed il 21 agosto, ma le sue condizioni sarebbero in netto miglioramento.

Intanto l'attrazione viaggiante è stata messa sotto sequestro e sono state avviate le indagini per comprendere cosa sia successo in quell'istante così sfortunato. Si è trattato di negligenza nei controlli oppure è stata semplice fatalità?

A stabilirlo saranno le indagini portate avanti dai Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Molfetta a cui va tutta la stima del Sindaco Tommaso Depalma, che ieri mattina è stato in ospedale a trovare la piccola ed i suoi genitori.

«Le uniche notizie che ho - ci ha detto ieri sera - sono quelle che conoscete già: la bimba è stata operata e sta discretamente. Ora lasciamo che il decorso post-operatorio faccia il suo. Ci tengo a precisare - ha sottolineato - che noi, come Comune di Giovinazzo, riponiamo massima fiducia nelle indagini dei Carabinieri e siamo vicini in ogni modo alla famiglia della piccola, che aspettiamo prestissimo».

Quanto alle procedure per autorizzare l'attrazione ad essere all'interno del Luna Park, Depalma ha tagliato corto: «Abbiamo espletato tutte le procedure secondo le regole e lasciamo lavorare serenamente gli inquirenti. C'è una certificazione di un perito autorizzato che sarà valutata. Restiamo sereni e vicini alla famiglia se farà valere le sue ragioni».
  • Tommaso Depalma
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Luna Park Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Manutenzione, decoro e lavori pubblici: Depalma fa il punto della situazione (FOTO) Manutenzione, decoro e lavori pubblici: Depalma fa il punto della situazione (FOTO) Tutti gli interventi effettuati prima del weekend
Depalma sfida gli "haters" di Facebook e li invita agli incontri di quartiere Depalma sfida gli "haters" di Facebook e li invita agli incontri di quartiere Si parte il 17 luglio con l'incontro in piazza Stallone
Carabinieri: entra in vigore l'orario estivo della Stazione Carabinieri: entra in vigore l'orario estivo della Stazione Nuovo orario di apertura al pubblico: dalle ore 09.00 alle ore 17.00
Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Il primo cittadino: «Vai avanti, non sei solo»
Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet In uscita il 28 giugno, racconta la bellezza delle coste pugliesi
La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta La Notte Bianca della Poesia suggella la sinergia tra Giovinazzo e Molfetta Presentata ufficialmente la nona edizione della kermesse poetica
130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione 130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.