Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Cronaca

Incidente al Luna Park, il Sindaco: «Fiducia nei Carabinieri»

Aperta l'indagine dopo il ferimento di una bimba per un tirante staccatosi da una ruota panoramica. La piccola sta meglio

La bimba ferita al volto da un tirante staccatosi da una ruota panoramica all'interno del Luna Park allestito a Giovinazzo durante la Festa Patronale sta meglio. I medici hanno lasciato la prognosi riservata dopo l'intervento chirurgico a cui è stata sottoposta nella notte tra il 20 ed il 21 agosto, ma le sue condizioni sarebbero in netto miglioramento.

Intanto l'attrazione viaggiante è stata messa sotto sequestro e sono state avviate le indagini per comprendere cosa sia successo in quell'istante così sfortunato. Si è trattato di negligenza nei controlli oppure è stata semplice fatalità?

A stabilirlo saranno le indagini portate avanti dai Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Molfetta a cui va tutta la stima del Sindaco Tommaso Depalma, che ieri mattina è stato in ospedale a trovare la piccola ed i suoi genitori.

«Le uniche notizie che ho - ci ha detto ieri sera - sono quelle che conoscete già: la bimba è stata operata e sta discretamente. Ora lasciamo che il decorso post-operatorio faccia il suo. Ci tengo a precisare - ha sottolineato - che noi, come Comune di Giovinazzo, riponiamo massima fiducia nelle indagini dei Carabinieri e siamo vicini in ogni modo alla famiglia della piccola, che aspettiamo prestissimo».

Quanto alle procedure per autorizzare l'attrazione ad essere all'interno del Luna Park, Depalma ha tagliato corto: «Abbiamo espletato tutte le procedure secondo le regole e lasciamo lavorare serenamente gli inquirenti. C'è una certificazione di un perito autorizzato che sarà valutata. Restiamo sereni e vicini alla famiglia se farà valere le sue ragioni».
  • Tommaso Depalma
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Luna Park Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»
Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Depalma: «Rispetto a chi parlava di periferie dell'anima, noi abbiamo preferito dare un'anima alle periferie»
Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta, il rogo è stato domato dopo oltre 12 ore
Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Il sindaco: «Mi auguro che le indagini abbiano un esito positivo, quasi sicuramente si tratta di un rogo doloso»
Depalma sbotta con Boccia: «Ci vuole l'esercito, altro che assistenti civici» Depalma sbotta con Boccia: «Ci vuole l'esercito, altro che assistenti civici» Un post pieno d'amarezza quello del Sindaco di Giovinazzo verso la decisione del Governo di assumere addetti al Servizio civico
Depalma: «Il 25 maggio riaprono Villa Palombella e Parco Scianatico» Depalma: «Il 25 maggio riaprono Villa Palombella e Parco Scianatico» Mercato settimanale riparte il 29. Pagamenti sospesi per il parcheggio fino al 31 maggio
1 Domani prima ripartenza, le raccomandazioni del Sindaco Domani prima ripartenza, le raccomandazioni del Sindaco Il bollettino informativo di Tommaso Depalma alla vigilia di una nuova fase dell'emergenza sanitaria
Agostino Picicco e Tommaso Depalma ospiti stasera di Radio Vancouver Agostino Picicco e Tommaso Depalma ospiti stasera di Radio Vancouver L'emittente canadese racconterà la ripartenza italiana e i progetti della comunità giovinazzese per una estate anomala
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.