L'Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza
L'Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza
Attualità

Il sindaco di Giovinazzo ospite a Vicenza per la "Domenica ecologica"

Nel capoluogo di provincia veneto vi sarà anche uno scambio di targhe

Quest'oggi, 18 settembre, alle ore 16.30, il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, sarà ospite del Comune di Vicenza per la rassegna denominata 'Domenica ecologica' e che si svolgerà in questo fine settimana nel capoluogo berico e che quest'anno è dedicata al tema 'I parchi e le città'.

In questa occasione, all'interno del meraviglioso Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza, il primo cittadino di Giovinazzo sarà ricevuto dal suo omologo vicentino, Francesco Rucco, ed in quella occasione avverrà uno scambio di targhe tra i due comuni. Presente anche il presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore, in questi mesi intessitore di rapporti con la sponda veneta.

La "Giornata green" è una iniziativa che si tiene in tutta Italia e nella città del Palladio Traffico il traffico sarà vietato dalle 9 alle 18 nell'area racchiusa dalle mura storiche, con l'apertura per tutta la giornata del Parco della Pace, un tempo sede dell'aeroporto. Immancabile sarà la degustazione di prodotti tipici, quali il baccalà e la polenta.

Depalma sarà in Veneto come rappresentante pugliese sulla mobilità sostenibile e primo cittadino di una comunità che ha da poco iniziato a comprendere l'importanza di eliminare veicoli dai centri cittadini e restituire spazi a pedoni e famiglie. Da noi c'è ancora molta strada da fare, ma nuove sinergie con realtà più evolute possono solo far bene allo sviluppo di Giovinazzo.
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Vicenza
  • Giornata ecologica
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.