L'Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza
L'Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza
Attualità

Il sindaco di Giovinazzo ospite a Vicenza per la "Domenica ecologica"

Nel capoluogo di provincia veneto vi sarà anche uno scambio di targhe

Quest'oggi, 18 settembre, alle ore 16.30, il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, sarà ospite del Comune di Vicenza per la rassegna denominata 'Domenica ecologica' e che si svolgerà in questo fine settimana nel capoluogo berico e che quest'anno è dedicata al tema 'I parchi e le città'.

In questa occasione, all'interno del meraviglioso Odeo del Teatro Olimpico di Vicenza, il primo cittadino di Giovinazzo sarà ricevuto dal suo omologo vicentino, Francesco Rucco, ed in quella occasione avverrà uno scambio di targhe tra i due comuni. Presente anche il presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore, in questi mesi intessitore di rapporti con la sponda veneta.

La "Giornata green" è una iniziativa che si tiene in tutta Italia e nella città del Palladio Traffico il traffico sarà vietato dalle 9 alle 18 nell'area racchiusa dalle mura storiche, con l'apertura per tutta la giornata del Parco della Pace, un tempo sede dell'aeroporto. Immancabile sarà la degustazione di prodotti tipici, quali il baccalà e la polenta.

Depalma sarà in Veneto come rappresentante pugliese sulla mobilità sostenibile e primo cittadino di una comunità che ha da poco iniziato a comprendere l'importanza di eliminare veicoli dai centri cittadini e restituire spazi a pedoni e famiglie. Da noi c'è ancora molta strada da fare, ma nuove sinergie con realtà più evolute possono solo far bene allo sviluppo di Giovinazzo.
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Vicenza
  • Giornata ecologica
Altri contenuti a tema
"Tom" al passo d'addio. Da oggi non sarà più sindaco di Giovinazzo "Tom" al passo d'addio. Da oggi non sarà più sindaco di Giovinazzo La lettera aperta, rivolta ai cittadini, pubblicata sui social network
Passaggio del testimone Passaggio del testimone Michele Sollecito succede a Tommaso Depalma. Le nostre riflessioni
Bike Economy, entra nel vivo Patto di Mattinata voluto da Tommaso Depalma Bike Economy, entra nel vivo Patto di Mattinata voluto da Tommaso Depalma Il sindaco uscente di Giovinazzo: «Fondamentale condividere sui territori buone pratiche»
Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Aggressione ad agente di un Polizia Locale: la vicinanza di Palazzo di Città Depalma: «All'arrogante di turno abbiamo fatto assaggiare le manette». Campanella: «Non arretreremo di un centimetro»
Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Sabato scorso l'iniziativa voluta dal comune del Sud-Est barese
Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Depalma: «Alla fine i conti tornano e torneranno sempre più»
Giovinazzo per la pace in Ucraina Giovinazzo per la pace in Ucraina Depalma e Sollecito alla manifestazione barese
Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Depalma: «Sempre al loro fianco»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.