Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. <span>Foto Marzia Morva</span>
Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. Foto Marzia Morva
Cronaca

Il bollettino serale del sindaco: stabile il 90enne positivo al Coronavirus

I familiari sono senza sintomi in isolamento domiciliare. Continuano i controlli della Polizia Locale

Anche in questo sabato è arrivato il bollettino serale del Sindaco Tommaso Depalma, che vi riportiamo integralmente, e che informa la città su quanto accaduto in questa lunga giornata.

IL PAZIENTE RICOVERATO AL "MIULLI"

«Oggi abbiamo avuto notizia del nostro concittadino ricoverato al "Miulli" di Acquaviva: il suo quadro clinico è stabile; i familiari, che ora sono isolamento domiciliare, non presentano sintomi. Auguriamo ancora una volta una pronta guarigione ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà a chi è colpito da questo nemico invisibile e deve lottare contro la malattia in tutta solitudine.

CONTROLLI E STOP AI GIOCHI

Nella giornata di oggi la nostra Polizia Locale ha effettuato 48 controlli e 2 denunce per spostamenti ingiustificati. Abbiamo esteso i controlli anche all'agro come vi avevo preannunciato ieri.
Alcune informazioni utili: l'Agenzia delle Dogane ha sospeso con effetto immediato le slot machines e gli altri giochi tipo SuperEnalotto, Lotto, Superstar ecc.. la sospensione è estesa anche alla modalità online e durerà fin quando non sarà terminata l'emergenza sanitaria. Questa è una vittoria dei Sindaci che hanno richiesto giorni fa al Governo di contenere il contagio limitando anche l'afflusso agli esercizi di rivendita per operazioni del tutto superflue come appunto scommesse, gioco d'azzardo e simili.


ATTIVITÀ ALL'APERTO E MOTORIZZAZIONE

Vi ricordo che con Ordinanza del Ministro per la Salute sino al 25 marzo non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto.
Vi informo inoltre che con Provvedimento della Motorizzazione Civile del 19 marzo 2020 è autorizzata fino al 31 ottobre 2020 la circolazione dei veicoli da sottoporre a revisione entro il 31 luglio 2020 mentre la validità della patente di guida in scadenza al 31 gennaio 2020 è prorogata al 31 agosto 2020.


PAGAMENTI PENSIONI ANTICIPATI

Inoltre: Poste Italiane ha deciso di anticipare i pagamenti delle pensioni iniziando le operazioni sin dal prossimo 26 marzo. Di concerto con l'ufficio postale di Giovinazzo daremo maggior ragguagli per organizzare al meglio le giornate di riscossione così da evitare assembramenti e disordine.

SANIFICAZIONE CONTINUA

Colgo l'occasione per chiarire che le operazioni di lavaggio andranno avanti nei prossimi giorni così da non trascurare nessuna zona della nostra città. Ce la stiamo mettendo tutta, aiutateci ed aiutatevi: restiamo a casa. A domani».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Coronavirus Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Finito lo stato di emergenza per il Covid Finito lo stato di emergenza per il Covid La comunicazione ufficiale dal direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghrebreyesus
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.