Le Frecce Tricolori su Giovinazzo. <span>Foto Giuseppe Palmiotto</span>
Le Frecce Tricolori su Giovinazzo. Foto Giuseppe Palmiotto
Attualità

Il 3 maggio lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Giovinazzo. Ora è ufficiale

Lo show acrobatico coinvolgerà anche Molfetta

La conferma è arrivata nelle scorse ore: domenica 3 maggio Giovinazzo e Molfetta ospiteranno l'Air show delle Frecce Tricolori in occasione dell'edizione 2020 della Maratona delle Cattedrali.

Alle indiscrezioni trapelate negli scorsi mesi era seguito un incessante lavoro di contatto, portato avanti dall'Amministrazione comunale giovinazzese nella persona dell'Assessore Gaetano Depalo, che dal 2017, anno dell'inaugurazione del rinnovato Lungomare di Levante, intesse rapporti con l'Arma Azzurra.

La risposta dell'Aeroclub Italia, che coordina l'attività della Pattuglia Acrobatica Nazionale, è giunta dunque a Palazzo di Città nelle scorse ore. Per i dettagli c'è tempo e saranno resi noti tra qualche settimana, ma un piano ben articolato è stato già presentato dalle due Amministrazioni mesi addietro. Lo spettacolo dovrebbe svolgersi in un'area del litorale tra i due comuni che distano pochi chilometri l'uno dall'altro.

«Il mio ringraziamento - ha detto Depalo - va ovviamente all'Aeronautica Militare, a tutta l'Amministrazione comunale di Giovinazzo ed al Sindaco Tommaso Depalma che mi hanno supportato nel mio lavoro e soprattutto all'Aeroclub Bari, per la grande capacità e la determinazione con cui si è prodigato per raggiungere in simbiosi questo obiettivo».

«Perfetto gioco di squadra -
ha rimarcato Depalma - con il Comune di Molfetta e l'Aeroclub Bari. E ci fa piacere che questo evento di portata nazionale si sia riusciti a tararlo sulla Maratona delle Cattedrali, manifestazione voluta da Giovinazzo anni addietro, dal grande respiro poiché coniuga arte, sport e promozione turistica. Siamo in contatto costante con gli organi preposti, Prefettura in primis, per coordinare il tutto ed accogliere al meglio le decine di migliaia di persone che si riverseranno sul nostro litorale per gustarsi uno spettacolo unico al mondo. Una prova importante per la nostra cittadina, a due settimane esatte dall'arrivo della carovana rosa del Giro d'Italia. Spero - ha concluso il Sindaco - che le attività commerciali sappiano cogliere l'occasione e diventino parte attiva di un grande meccanismo virtuoso che intende lanciare Giovinazzo in circuiti di livello internazionale».









  • Frecce Tricolori
Altri contenuti a tema
Il litorale di Giovinazzo visto dalle Frecce Tricolori (VIDEO) Il litorale di Giovinazzo visto dalle Frecce Tricolori (VIDEO) Emozione il 7 maggio scorso per la Pattuglia Acrobatica Nazionale
Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Depalo: «Ritorno consistente per le attività commerciali della città»
L'abbraccio di Giovinazzo ai piloti delle Frecce Tricolori (FOTO) L'abbraccio di Giovinazzo ai piloti delle Frecce Tricolori (FOTO) Depalma: «Loro dimostrazione che per riuscire nella vita ci si deve mettere passione»
In 40mila a Giovinazzo e Molfetta per le Frecce Tricolori In 40mila a Giovinazzo e Molfetta per le Frecce Tricolori Depalma ringrazia Polizia Locale e Gaetano Depalo
La nostra intervista al Comandante delle Frecce Tricolori La nostra intervista al Comandante delle Frecce Tricolori Stefano Vit spiega come si diventa pilota della Pattuglia Acrobatica Nazionale
Frecce Tricolori a Giovinazzo: LE FOTO ED IL VIDEO Frecce Tricolori a Giovinazzo: LE FOTO ED IL VIDEO Emozione a Ponente per migliaia di spettatori
Frecce Tricolori a Giovinazzo, programma e consigli utili Frecce Tricolori a Giovinazzo, programma e consigli utili Oggi pomeriggio lo spettacolo aereo della Pattuglia Acrobatica Nazionale
Terminate le prove delle Frecce Tricolori a Ponente (VIDEO) Terminate le prove delle Frecce Tricolori a Ponente (VIDEO) Diverse decine di curiosi si sono radunati in località Trincea e su tutto il lungomare Marina Italiana
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.