Nacci, Depalo, Depalma e Abbaticchio
Nacci, Depalo, Depalma e Abbaticchio
Attualità

Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura

Sancito un patto tra le due comunità già da tempo molto vicine

Bitonto e Giovinazzo si avvicinano sempre più, ancor più unite nel loro legame dallo sport e dalla cultura, campi nei quali hanno di fatto sancito un patto per accogliere tutte le istanze delle proprie comunità in ottica sinergica.
Bella giornata di lavoro oggi, 30 ottobre, tra i sindaci Tommaso Depalma e Michele Abbaticchio ed i rispettivi assessori allo sport Domenico Nacci e Gaetano Depalo (nella foto davanti al palasport di Giovinazzo).

I Comuni di Bitonto e Giovinazzo hanno consolidato la loro intesa di vedute, che va avanti ormai da qualche anno. Il patto prevede il sostegno al futsal femminile bitontino, giunto in A, e che domani, 31 ottobre, affronterà il Falconara nel primo di una serie di match che saranno ospitati nel PalaPansini della bella cittadina adriatica, tempio dell'hockey su pista della gloriosa AFP.

Bitonto, dal canto suo, è pronta ad accogliere spettacoli giovinazzesi nel meraviglioso scrigno del Teatro Traetta, recentemente ristrutturato ed adeguato.

«Lo spirito metropolitano - hanno commentato Michele Abbaticchio e Tommaso Depalma - emerge ancora una volta in un ideale abbraccio tra comunità pugliesi che, da anni, lavorano insieme per portare finanziamenti e nuovi servizi alle proprie Comunità. In un momento così strategico e ricco di cantieri pubblici (con relativa mole di lavoro a carico degli uffici comunali, sempre più poveri di personale ) è fondamentale non lasciare spazi vuoti di accoglienza per l'entusiasmo imprenditoriale e culturale delle città, nell'attesa che tutti completino il percorso strategico prefisso edificando tutte le tipologie di strutture presenti sul mercato. Il futuro riparte».
  • Michele Abbaticchio
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • Gaetano Depalo
  • Teatro Traetta
  • PalaPansini
Altri contenuti a tema
‘Pedalare, correre, nuotare per viaggiare’, anche Giovinazzo nei 26 comuni del progetto ‘Pedalare, correre, nuotare per viaggiare’, anche Giovinazzo nei 26 comuni del progetto Il protocollo d'intesa sarà firmato sabato 27 novembre anche da Tommaso Depalma
Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Assessore Marzella: «Si apre una nuova pagina nella Pubblica Amministrazione»
Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Soddisfatto l'assessore Gaetano Depalo che ha voluto illustrarci il progetto completo
Croce nel cimitero comunale: botta e risposta tra Galizia e gli amministratori Croce nel cimitero comunale: botta e risposta tra Galizia e gli amministratori Intanto è stato finanziato un progetto per la nuova illuminazione da 100mila euro
La Marbel Bitonto ospite al PalaPansini di Giovinazzo La Marbel Bitonto ospite al PalaPansini di Giovinazzo Depalma risponde alla richiesta di Abbaticchio: «Disponibilità nostra struttura dimostra che siamo sinergici»
Gli auguri di Tommaso Depalma ai sindaci rieletti di Ruvo e Noicattaro Gli auguri di Tommaso Depalma ai sindaci rieletti di Ruvo e Noicattaro Il primo cittadino di Giovinazzo auspica collaborazione per la lotta ad una più equa distribuzione del Recovery Fund
Depalma dà il benvenuto a Giovinazzo ai ricercatori dell'agroalimentare Depalma dà il benvenuto a Giovinazzo ai ricercatori dell'agroalimentare Il meeting è in programma sino ad oggi, 15 ottobre
Giovinazzo sostiene Conversano nella corsa a Capitale Italiana della Cultura Giovinazzo sostiene Conversano nella corsa a Capitale Italiana della Cultura Tutta la Città Metropolitana di Bari aderirà alla raccolta firme
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.