Iniziata la distribuzione
Iniziata la distribuzione
Sociale

Generi alimentari a persone in difficoltà, partita la distribuzione

L'Assessore Sollecito ringrazia la Consulta sociale e tutte le associazioni che volontariamente si sono prodigate

È partita questa mattina, 30 marzo, la distribuzione di generi alimentari alle persone in difficoltà. Il progetto d'Ambito Giovinazzo-Molfetta è stato reso possibile grazie all'avviso della Regione Puglia denominato "Sprechi Alimentari" e che prevede anche l'acquisto delle cosiddette "Cargo Bike", utilizzate per il trasporto delle eccedenze alimentari.

Si tratta di un intervento già previsto tre anni or sono dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo guidato da Michele Sollecito, il quale ci ha tenuto a ringraziare i tanti volontari che si stanno prodigando per la sua realizzazione: «Si rafforza anche la rete sociale grazie all'impegno di volontari preziosi - scrive in un suo post Facebook -. Ringrazio quindi in primis la Consulta del Sociale nella sua interezza e in particolare la presidente Maria Antonietta Lo Giudice per la sua costante premura, il SerMolfetta, Anghellein, la Touring Juvenatium, l'Associazione Mariana Vincenziana, l'Associazione nazionale marinai d'Italia (ANMI).

Ringrazio - ha continuato Sollecito - Marco Tribuzio per la sua disponibilità e gentilezza, per averci illustrato al meglio il funzionamento del Banco delle Opere di Carità. Ringrazio il Sindaco Tommaso Depalma pronto a risolvere ogni problema grande o piccolo che sia, e i Consiglieri comunali che seguono da vicino l'attività dell'assessorato, Natalie Marzella, Antonella Marzella e Mara Foglio. Infine, non lo faccio spesso, ringrazio tutta l'equipe del servizi sociali del nostro Comune. Assistenti sociali, amministrativi, tirocinanti, personale del Pon Inclusione, autisti comunali, tutti al lavoro per rendere sempre più efficiente la rete di aiuto e intervento».

Il Vicesindaco ha quindi annunciato che ci sarà un ulteriore sforzo per continuare a «migliorare questi servizi e invito quanti interessati a collaborare o ad avere maggiori informazioni a contattare i nostri uffici dell'Assessorato alle Politiche Sociali. A breve - ha concluso Sollecito - illustreremo nel dettaglio tutta l'operatività del nuovo Piano di Zona, del Pon Inclusione e del Pon Povertà, l'entusiasmo non ci manca!».

Un passaggio importante per cercare di ridurre, grazie ad uno sforzo comune ed articolato, il gap esistente tra alcuni settori della nostra popolazione ed il resto della cittadinanza. Un modo per far sentire meno isolati coloro i quali sono in difficoltà, aumentati negli ultimi anni di crisi economica e lavorativa stringente.
  • Michele Sollecito
  • SerMolfetta
  • Ambito Molfetta-Giovinazzo
  • Assemblea Politiche Sociali
  • Gioventù Mariana Vincenziana
  • Associazione Anghellein
  • Consulta per il Sociale
  • Maria Antonietta Lo Giudice
Altri contenuti a tema
Il messaggio social di auguri del sindaco di Giovinazzo per un buon 2026 Il messaggio social di auguri del sindaco di Giovinazzo per un buon 2026 Il primo cittadino ha scelto quest'anno un focus sui sogni da realizzare per una comunità
“Riforma Nordio: per un voto consapevole”, il sindaco di Giovinazzo si schiera per il "sì" “Riforma Nordio: per un voto consapevole”, il sindaco di Giovinazzo si schiera per il "sì" Confronto domani sera, 19 dicembre, in Sala Finocchiaro a Molfetta
Indennità 2013-2016: Sollecito replica al PD Giovinazzo Indennità 2013-2016: Sollecito replica al PD Giovinazzo Il sindaco prova a smontare le accuse degli oppositori
Inclusione, disabilità e turismo: Giovinazzo e Bitonto capofila di un progetto finanziato dalla Regione Puglia Inclusione, disabilità e turismo: Giovinazzo e Bitonto capofila di un progetto finanziato dalla Regione Puglia Sottoscritto accordo dai sindaci Sollecito e Ricci
Vicenda chiavi di Bari a Francesca Albanese, interviene il sindaco di Giovinazzo Vicenda chiavi di Bari a Francesca Albanese, interviene il sindaco di Giovinazzo Sollecito chiede le scuse di Sinistra Italiana, che lo aveva accusato di essere assente alla cerimonia
Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Il sindaco Sollecito ha espresso vicinanza al giornalista più volte ospite di Conversazioni dal Mare
Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Polizia Locale monitorerà territorio con drone»
Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Sollecito: «Riconducibile a capannoni andati in fumo qualche giorno fa»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.