Roberto De Blasi
Roberto De Blasi
Sociale

Coronavirus e scuole chiuse: donato un tablet per la didattica a distanza

La donazione dell'associazione Siamo il Sud ai Servizi Sociali del Comune di Giovinazzo

L'associazione SiAmo il Sud, rappresentata a livello locale da Roberto De Blasi, ha donato ai Servizi Sociali di Palazzo di Città un tablet da destinare agli studenti in difficoltà economica delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Giovinazzo.

«La chiusura delle scuole disposta dal Governo per contenere il Coronavirus - afferma proprio De Blasi - ha fatto emergere la difficoltà di accesso alla didattica a distanza per alcuni studenti giovinazzesi in condizione di disagio economico-sociale. Il grido d'allarme è arrivato dalle famiglie, le quali si sono subito rivolte alle scuole per segnalare l'impossibilità di utilizzare le piattaforme indicate dai docenti».

L'associazione di promozione sociale nata a Bari e poi sviluppatasi a Giovinazzo ha recepito subito l'esigenza decidendo di donare un tablet: «La nostra iniziativa - continua De Blasi - spero sia un esempio e uno sprone alle imprese del territorio, alle associazioni di promozione sociale, alle organizzazioni di volontariato e ai privati cittadini che intendono supportare le famiglie che non possiedono un tablet».

Ma le attività di SiAmo il Sud non sono affatto terminate: è attivo sino al 3 maggio il servizio di consegna a domicilio di generi alimentari e farmaci effettuato dai soci dell'associazione. Per informazioni è possibile contattare il numero 328.653.6508.
  • Roberto De Blasi
  • Associazione siAmo il Sud
Altri contenuti a tema
Corsa a sindaco di Giovinazzo, Roberto De Blasi si ritira Corsa a sindaco di Giovinazzo, Roberto De Blasi si ritira La rosa scende a tre. Il sindacalista della Uiltrasporti ha deciso di ritirarsi: «La mia una scelta intima e personale»
Quattro facce per una poltrona Quattro facce per una poltrona La campagna elettorale a Giovinazzo stenta a decollare. Ma presto lo scenario potrebbe cambiare
Elezioni 2022, Roberto De Blasi scende in campo Elezioni 2022, Roberto De Blasi scende in campo Sarà il candidato sindaco di quattro liste
Sciopero del trasporto pubblico, in piazza anche De Blasi Sciopero del trasporto pubblico, in piazza anche De Blasi Il sindacalista giovinazzese della Uiltrasporti: «Al Governo chiediamo il rinnovo del contratto ormai scaduto»
Coronavirus, l'iniziativa di siAmo il Sud sbarca in Emilia Romagna Coronavirus, l'iniziativa di siAmo il Sud sbarca in Emilia Romagna I residenti di origine giovinazzese hanno deciso di aiutare l'associazione facendo recapitare altri due tablet
C’è voglia di un meridione protagonista, nasce siAmo il Sud C’è voglia di un meridione protagonista, nasce siAmo il Sud L'associazione retta da Luigi Barnabà sbarca a Giovinazzo. Nominato il responsabile organizzativo: sarà Roberto De Blasi
1 Uiltrasporti, nel direttivo provinciale c'è Roberto De Blasi Uiltrasporti, nel direttivo provinciale c'è Roberto De Blasi Il 44enne giovinazzese è stato designato dal segretario regionale Gaetano Fanelli
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.