Roberto De Blasi
Roberto De Blasi
Associazioni

C’è voglia di un meridione protagonista, nasce siAmo il Sud

L'associazione retta da Luigi Barnabà sbarca a Giovinazzo. Nominato il responsabile organizzativo: sarà Roberto De Blasi

Si chiama siAmo il Sud la nuova associazione culturale che si è costituita a Giovinazzo, costola di una realtà che opera a Bari. Un nome che non vuole lasciare dubbi sul suo percorso affinché la questione meridionale possa trasformarsi in possibilità di sviluppo e in occasione di progresso economico.

«Caro Sud, più giro il mondo e più mi innamoro di te - è scritto nella mission dell'associazione con sede a Bari -. Quando sono qui da te sei un fatto naturale, insito in me, come il cielo e la terra, mi passi accanto, mi scorri nelle vene e molte volte nemmeno ti guardo. Quando mi allontano nella mia testa girano i tuoi frutti, il tuo mare, la tua vita, i tuoi tempi senza tempo, i tuoi spazi pieni di luce, la tua umanità, il calore del tuo corpo».

«Anche noi figli tuoi - si legge ancora sulla pagina Facebook di siAmo il Sud - pensiamo a volte di avere una madre incurabile, dissanguata dei suoi più giovani abitanti, disabitata del suo fervore antico, piena di metastasi che si chiamano incuria, abbandono, incapacità. Io sono figlio Tuo caro Sud e rivendico l'appartenenza a Te, le mie energie sono rivolte alla crescita culturale, sociale e culturale di questo territorio, ti difenderò sempre e ovunque».

Il consiglio direttivo di siAmo il Sud Bari, presieduto da Luigi Barnabà, ha nominato come responsabile organizzativo Roberto De Blasi e sarà lui, che ha ricoperto l'incarico di assessore comunale alle Attività Produttive, al Turismo e alla Protezione Civile, a guidare l'associazione di Giovinazzo.
  • Roberto De Blasi
  • Associazione siAmo il Sud
Altri contenuti a tema
1 Uiltrasporti, nel direttivo provinciale c'è Roberto De Blasi Uiltrasporti, nel direttivo provinciale c'è Roberto De Blasi Il 44enne giovinazzese è stato designato dal segretario regionale Gaetano Fanelli
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.