Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Politica

Concessioni spiagge, Depalma sfida de Gennaro sulle accuse: «Andiamo da notaio e vediamo chi ha ragione»

Il Sindaco ha replicato con un comunicato ed un video al suo avversario politico

Elezioni Regionali 2020
Con un comunicato, proposto dalla nostra testata nella giornata di ieri, 8 maggio, ed un successivo video (clicca qui), il Sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma, ha inteso rispondere alle accuse arrivate da PrimaVera Alternativa, e segnatamente dal Consigliere Daniele de Gennaro, la scorsa settimana.

LE ACCUSE
Quest'ultimo, in un video, chiedeva il ritiro del bando sulle concessioni demaniali dopo le osservazioni della Regione Puglia e chiariva la posizione del movimento di opposizione, affatto contrario ad attrezzare le spiagge giovinazzesi, ma che avrebbe voluto maggiore trasparenza nello stesso. de Gennaro in quella occasione invitava anche tutti i cittadini a vigilare sull'operato sia del Sindaco, sia dell'Assessore Salvatore Stallone nei prossimi mesi.

LA RISPOSTA
Non erano piaciute quelle accuse al primo cittadino ed ai suoi, tanto che il Sindaco ieri ha risposto con uno scritto ed un video.
In entrambi rammenta che gli uffici comunali e lui stesso si sono mossi per rispondere all'Ente regionale, che tuttavia secondo Palazzo di Città non avrebbe competenze. Nella parte video Depalma ha ribadito che il bando non sarà ritirato affatto e scadrà il 18 maggio e che le stesse opposizioni avevano chiesto in marzo di allungarne i termini. Inoltre il primo cittadino ha sottolineato come non saranno toccate le spiagge libere e che il bando riguarda solo il 50% del litorale, al cui si avrà comunque accesso gratuitamente, come avviene in tante altre parti d'Italia.

LA SFIDA
E poi ha sfidato l'avversario politico: «Rimando al mittente - ha detto il sindaco - le accuse fatte da PVA e dal Consigliere de Gennaro parlando di "amici degli amici" (si era fatto cenno ad una probabile politica clientelare degli amministratori, ndr) e dico che se lui è convinto dell'ipotesi, scegliesse un notaio di sua fiducia, ci andiamo insieme, e scrivesse in una busta nomi e cognomi. Così, all'esito del bando, vedremo chi avrà avuto torto e chi ragione».

Una posizione che susciterà certamente reazioni nel campo degli avversari politici. A cui, inevitabilmente, torna la palla nell'eterna bagarre dialettica di una cittadina non molto grande, ma che sa infiammarsi su quasi tutto.
  • Spiagge Giovinazzo
  • Tommso Depalma
Altri contenuti a tema
Nessun distanziamento fisico a Levante Nessun distanziamento fisico a Levante Situazione difficile nel fine settimana nella zona del cosiddetto "Porto Vecchio". Pochi i controlli
Accesso spiagge per disabili: la Regione Puglia cofinanzia il progetto del Comune di Giovinazzo Accesso spiagge per disabili: la Regione Puglia cofinanzia il progetto del Comune di Giovinazzo Depalma: «Risposta a chi è pronto a malignare». Depalo: «Ottenuto massimo contributo»
Estate 2020, ecco le linee guida per andare al mare Estate 2020, ecco le linee guida per andare al mare Distanza di 5 metri tra gli ombrelloni, igienizzazione delle mani in entrata ed in uscita, prenotazioni negli stabilimenti balneari
Daniele de Gennaro: «Solo balle spaziali dagli amministratori sulle concessioni demaniali» Daniele de Gennaro: «Solo balle spaziali dagli amministratori sulle concessioni demaniali» Il Consigliere di PrimaVera Alternativa controreplica con un suo video a Tommaso Depalma
Avviso gestione litorale, il Comune di Giovinazzo risponde alla Regione Puglia Avviso gestione litorale, il Comune di Giovinazzo risponde alla Regione Puglia Depalma: «L’avviso pubblico per la gestione delle spiagge libere con servizi va avanti nel rispetto della normativa»
Lattine anni '80 sulla spiaggia di Giovinazzo Lattine anni '80 sulla spiaggia di Giovinazzo Quando le mareggiate restituiscono ricordi del passato e portano preoccupazioni per il futuro
Lavori in Villa Comunale: il Sindaco spiega tutto in un VIDEO Lavori in Villa Comunale: il Sindaco spiega tutto in un VIDEO Depalma: «Momento storico per la città»
PVA per l'accesso al mare dei disabili PVA per l'accesso al mare dei disabili Video dei Consiglieri comunali per denunciare la situazione nelle spiagge giovinazzesi
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.