Il cavalcaferrovia. <span>Foto F.B. </span>
Il cavalcaferrovia. Foto F.B.
Attualità

Calvalcaferrovia di via Daconto: lampioni fuori produzione. Presto si cambia

Le precisazioni dell'Assessore ai Lavori Pubblici e Decoro Urbano Gaetano Depalo

Avevamo segnalato in un nostro report la situazione sopra e sotto il cavalcaferrovia di via Daconto, con sei lampioni spenti lungo la strada che sormonta la linea ferroviaria e una recinzione rimossa nei pressi dei piloni.

La segnalazione di alcuni lettori, riportata dalla nostra testata, non è passata inosservata, e l'Assessore ai Lavori Pubblici ed al Decoro Urbano, Gaetano Depalo, ha voluto precisare alcuni aspetti della vicenda. Intanto ci ha tenuto a rassicurare tutti i residenti circa il controllo effettuato dai tecnici dei riflettori sotto il ponte: sarebbero tutti accesi, senza defezioni.

Il problema riguarda invece la strada sopra il ponte, poiché in quel caso i lampioni sono realmente spenti: «Si tratta di lampade fuori produzione ormai - ci ha detto - installate dall'Amministrazione Natalicchio nell'ultima parte del suo mandato. Va quindi cambiata l'intera linea con un intervento il più possibile completo con lampade di ultima generazione».


  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
  • Cavalcaferrovia via Daconto
Altri contenuti a tema
Restyling in diverse aree giochi di Giovinazzo Restyling in diverse aree giochi di Giovinazzo Depalo: «Completamente ripristinata quella di piazzetta Jacobellis»
Maxi colmatura delle buche stradali a Giovinazzo - LE FOTO Maxi colmatura delle buche stradali a Giovinazzo - LE FOTO Rucci: «Interventi sul 90% di quelle mappate». Depalo: «Lavoro costante di monitoraggio dei nostri uffici»
Cantiere piazza Costantinopoli, sopralluogo del sindaco e del vicensindaco Cantiere piazza Costantinopoli, sopralluogo del sindaco e del vicensindaco Sollecito: «Previste alcune migliorie e pulizia area. Senza PNRR opera impossibile da portare a termine»
Lavori al manto stradale: l'assessore Depalo fa chiarezza Lavori al manto stradale: l'assessore Depalo fa chiarezza Lo abbiamo interpellato dopo le tante segnalazioni giunteci in redazione
Furto al cantiere del campo sportivo: le parole dell'assessore Depalo Furto al cantiere del campo sportivo: le parole dell'assessore Depalo Una razzia che incide su un'opera pubblica definita all'avanguardia
Vicenda affitti, Depalo controreplica al PD Vicenda affitti, Depalo controreplica al PD Il vicesindaco: «Per loro la cosa più semplice da fare sarebbe ammettere il proprio errore»
Vento forte, danni in diverse parti della città - FOTO Vento forte, danni in diverse parti della città - FOTO Depalo: «Necessario sostituire pali artistici di Levante e Ponente. I costi superano i 100mila euro»
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.