Una voragine nel manto stradale (Foto PD Giovinazzo)
Una voragine nel manto stradale (Foto PD Giovinazzo)
Politica

Buche stradali, il PD denuncia lo stato di abbandono

Dalla pagina ufficiale Facebook una serie di foto e l'attacco all'Amministrazione comunale

«A marzo dello scorso anno abbiamo denunciato lo scempio in cui versavano le nostre strade cittadine. A quasi 365 giorni di distanza da allora pensate sia cambiato qualcosa? Pensate che questa Amministrazione abbia avuto il pregio di ascoltare i suoi cittadini e le richieste di rendere vivibile il paese? Bravi, la risposta è NO!».

A scriverlo sulla sua pagina ufficiale Facebook è il Partito Democratico di Giovinazzo, dopo che anche la nostra testata si è più volte occupata di denunciare lo stato del manto stradale in diverse zone della città.

L'accusa del PD è netta ed il dito è puntato contro un'Amministrazione comunale che stenterebbe ad intervenire in maniera netta, senza più esitazioni. I 100.000 euro stanziati di recente per rattoppare l'asfalto ed intervenire anche su marciapiedi e muretti da parte degli amministratori non basterebbero a far venire meno l'emergenza.

«Le nostre strade sono ancora un pericolo per chi guida e chi cammina - ammoniscono dal PD -. Le nostre strade continuano ad essere lo specchio del menefreghismo del nostro sindaco e di tutta la sua combriccola, le nostre strade sono ancora lo specchio di soldi buttati per risarcimento danni per sinistri derivanti da manto disconnesso e/o voragini sparse in giro per il paesello. Una vergogna!».

Dalla segreteria guidata da Mimmo Brancato arriva poi l'invito amaro ed ironico rivolto alla gente: «Cittadini - si legge nella breve nota che accompagna le foto-, quando camminate per le strade non esitate a mandarci foto di buche o dell'immondezzaio che vedete in giro: questo è il risultato della mala amministrazione di un gruppo di sordi che usa i soldi pubblici per le bazzecole, i premi comprati a tavolino e le trasferte allegre».

Per completezza di informazione, da Palazzo di Città ci hanno fatto sapere che alcune buche sono state coperte e che gli interventi sono soggetti al meteo: col freddo non possono essere effettuati. C'è bisogno di condizioni climatiche migliori di quelle di questi giorni per tornare ad operare.
3 fotoLe buche stradali segnalate dal PD
Buche stradaliBuche stradaliBuche stradali
  • Partito Democratico Giovinazzo
  • buche stradali Giovinazzo
Altri contenuti a tema
ZES, le opposizioni a Sindaco e maggioranza: «Siamo alla farsa!» ZES, le opposizioni a Sindaco e maggioranza: «Siamo alla farsa!» Da PD e PVA sottolineano come Depalma sia ormai «divenuto tristemente portavoce di Iannone»
Lavori in via IV Novembre: è querelle tra PD e Forza Italia Lavori in via IV Novembre: è querelle tra PD e Forza Italia I primi accusano i secondi di non vigilare sul cantiere. I forzisti replicano che sarà presto chiuso e che i soldi arrivano dalla Conca Barese
Giovinazzo fuori dalla ZES Adriatica: le opposizioni insorgono Giovinazzo fuori dalla ZES Adriatica: le opposizioni insorgono I Consiglieri di PD e PVA: «Una esclusione inaccettabile!». Domani se ne discute in Consiglio comunale
Buche stradali: coperte quelle di Traversa XX Settembre e via Daconto Buche stradali: coperte quelle di Traversa XX Settembre e via Daconto L'Assessore Depalo: «Interventi possibili solo dopo ondata di gelo»
Buche stradali: questa volta tocca all'incrocio tra via Daconto e via Balilla Buche stradali: questa volta tocca all'incrocio tra via Daconto e via Balilla È profonda e la si nota quando è troppo tardi
Altra buca killer. Questa volta tocca a Traversa XX Settembre Altra buca killer. Questa volta tocca a Traversa XX Settembre Un nostro nuovo report sul manto stradale malandato
Enorme buca in via Milano. I residenti: «È lì da novembre» Enorme buca in via Milano. I residenti: «È lì da novembre» Nuova segnalazione di un nostro lettore sulle condizioni dell'asfalto
PD, PVA e SI mercoledì in conferenza stampa congiunta PD, PVA e SI mercoledì in conferenza stampa congiunta Sul tavolo la «cattiva gestione dei fondi comunali» da parte dell'Amministrazione
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.