Sollecito sul cantiere
Sollecito sul cantiere
Attualità

Avanzano i lavori al Cavalcaferrovia: il VIDEO

Sollecito sul cantiere per conoscere lo stato dei lavori

Avanzano i lavori al Cavalcaferrovia di via Daconto e ieri, 28 febbraio, è stato il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, a far visita agli operai sotto il ponte. L'opera sarà realizzata dalla società Avella Tecnostrade di Ruvo di Puglia, grazie agli 800mila euro intercettati dal Comune in Regione Puglia.

«Stiamo procedendo alla messa in sicurezza del ponte, al miglioramento della viabilità stradale con la realizzazione di due nuovi marciapiedi ciclopedonali, un nuovo guard rail e, a valle del ponte, la nuova rotatoria».

Gli operai in questa fase sono alle prese con i lavori di rinforzo della struttura, come ha spiegato l'ing. Avella direttore dei lavori, usurata dal tempo. Obiettivo primario sarà «risolvere il degrado corticale del calcestruzzo che ha portato al degrado delle armature».

Quindi sarà disattivata la linea elettrica sul ponte per permettere il prosieguo dei lavori.
Il video completo a questo link.
  • Cavalcaferrovia via Daconto
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia chiuso per due settimane per lavori alla rotatoria Cavalcaferrovia chiuso per due settimane per lavori alla rotatoria Depalo: «Ringraziamo cittadinanza ed automobilisti per la pazienza che avranno»
Accesa la pubblica illuminazione sul cavalcaferrovia di via Daconto Accesa la pubblica illuminazione sul cavalcaferrovia di via Daconto Depalo: «Adesso si lavorerà per la nuova rotatoria»
Cavalcaferrovia, iniziata l'installazione dei pali dell'illuminazione Cavalcaferrovia, iniziata l'installazione dei pali dell'illuminazione I lavori al ponte erano partiti nel febbraio 2023
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Lavori all'illuminazione, chiuso in alcune fasce orarie il cavalcaferrovia di via Daconto Lavori all'illuminazione, chiuso in alcune fasce orarie il cavalcaferrovia di via Daconto La raccomandazione del Comune di Giovinazzo è di lasciare libero il transito in caso di pioggia
Spento il cavalcaferrovia di via Daconto. Via alla seconda fase dei lavori Spento il cavalcaferrovia di via Daconto. Via alla seconda fase dei lavori L'opera completa grazie ad 800mila euro di finanziamenti intercettati dal passato esecutivo
Iniziati i lavori al cavalcaferrovia di via Daconto Iniziati i lavori al cavalcaferrovia di via Daconto Il Comune di Giovinazzo aveva intercettato fondi per 800mila euro
Quasi terminato l'intervento da 100mila euro alla terza zona del cimitero Quasi terminato l'intervento da 100mila euro alla terza zona del cimitero Sottoscritto il contratto con l'azienda appaltataria per il ponte di via Daconto. Quasi completi i giochi all'ex pesa pubblica
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.