Test Coronavirus
Test Coronavirus
Cronaca

Altri due casi di positività a Giovinazzo. Ma uno è fuori paese

La conferma nel bollettino del Sindaco Depalma

Ci sono altri due casi di positività al Coronavirus a Giovinazzo. Lo ha confermato nel bollettino serale il Sindaco, Tommaso Depalma. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni integrali riportate sui canali social.

DUE NUOVI CASI

«Ho avuto riscontro di altri 2 casi positivi su Giovinazzo di cui uno dei due riguarda una persona che da qualche settimana è comunque fuori paese. Dunque attualmente il conto generale dei positivi giovinazzesi è il seguente: 1 deceduto; 6 positivi su Giovinazzo; 2 positivi di Giovinazzo ma da tempo fuori paese.

ORARI NEGOZI E SUPERMERCATI

Vi informo che con la Polizia Locale stiamo lavorando per disciplinare al meglio gli orari delle aperture di negozi e supermercati in previsione delle festività pasquali: dobbiamo scongiurare nel modo più assoluto assembramenti particolari e al contempo garantire la sicurezza degli operatori. In tutto questo è fondamentale la vostra collaborazione: quest'anno Pasqua e Pasquetta saranno festività diverse dal solito, atteniamoci scrupolosamente alle regole e restiamo a casa. Oggi la nostra polizia locale ha effettuato 37 controlli di autocertificazioni: continueremo e intensificheremo questa attività proprio per scongiurare atteggiamenti superficiali in vista delle festività.

BUONI SPESA

Vi aggiorno sulle domande dei buoni spesa: al momento abbiamo protocollato 4 domande venerdì scorso, 2 domande sabato scorso, 15 domande ieri ed oggi al momento 107 (totale parziale: 128). Ma i nostri uffici stanno ancora lavorando e protocollando in questo momento con grande impegno e dedizione così da garantire tempestività del procedimento.

NUOVO INTERVENTO DI SANIFICAZIONE

Viste le condizioni climatiche favorevoli domani sera dalle 21 in poi procederemo con un nuovo intervento di sanificazione, tenete porte e finestre chiuse.

DONAZIONI

Anche oggi abbiamo ricevuto diverse donazioni, abbiamo quindi provveduto ad aggiornare la nostra banca dati trasparente a questo link: https://github.com/ComuneGiovinazzo/GiovinazzoSolidale e abbiamo anche aggiornato i dati relativi ai servizi sociali sia in entrata e sia in uscita. Da oggi abbiamo iniziato a distribuire oltre ai generi alimentari anche prodotti freschi in virtù della generosità di alcuni esercizi commerciali di Giovinazzo.
In allegato a questo post c'è la foto del messaggio di una nostra concittadina che ha voluto donare mascherine da lei prodotte, sono messaggi che rincuorano e che ci spronano a fare di più e fare meglio: tutti insieme ce la faremo!»
  • Tommaso Depalma
  • Coronavirus Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»
Coronavirus, 5 morti e 4 nuovi positivi in Puglia Coronavirus, 5 morti e 4 nuovi positivi in Puglia Ben 4 decessi riguardano la Città Metropolitana di Bari
Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Depalma: «Rispetto a chi parlava di periferie dell'anima, noi abbiamo preferito dare un'anima alle periferie»
Covid-19, seconda giornata senza decessi e positivi nella ex provincia barese Covid-19, seconda giornata senza decessi e positivi nella ex provincia barese Ci sono 10 nuovi contagi tutti nel foggiano. Un morto nel brindisino
Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta, il rogo è stato domato dopo oltre 12 ore
Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Il sindaco: «Mi auguro che le indagini abbiano un esito positivo, quasi sicuramente si tratta di un rogo doloso»
Coronavirus, altri 11 casi anche ieri in Puglia. Nessun decesso nell'ex provincia barese Coronavirus, altri 11 casi anche ieri in Puglia. Nessun decesso nell'ex provincia barese I guariti sono 2.298. In 15 restano in terapia intensiva
Depalma sbotta con Boccia: «Ci vuole l'esercito, altro che assistenti civici» Depalma sbotta con Boccia: «Ci vuole l'esercito, altro che assistenti civici» Un post pieno d'amarezza quello del Sindaco di Giovinazzo verso la decisione del Governo di assumere addetti al Servizio civico
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.