Test Coronavirus
Test Coronavirus
Cronaca

Altri due casi di positività a Giovinazzo. Ma uno è fuori paese

La conferma nel bollettino del Sindaco Depalma

Ci sono altri due casi di positività al Coronavirus a Giovinazzo. Lo ha confermato nel bollettino serale il Sindaco, Tommaso Depalma. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni integrali riportate sui canali social.

DUE NUOVI CASI

«Ho avuto riscontro di altri 2 casi positivi su Giovinazzo di cui uno dei due riguarda una persona che da qualche settimana è comunque fuori paese. Dunque attualmente il conto generale dei positivi giovinazzesi è il seguente: 1 deceduto; 6 positivi su Giovinazzo; 2 positivi di Giovinazzo ma da tempo fuori paese.

ORARI NEGOZI E SUPERMERCATI

Vi informo che con la Polizia Locale stiamo lavorando per disciplinare al meglio gli orari delle aperture di negozi e supermercati in previsione delle festività pasquali: dobbiamo scongiurare nel modo più assoluto assembramenti particolari e al contempo garantire la sicurezza degli operatori. In tutto questo è fondamentale la vostra collaborazione: quest'anno Pasqua e Pasquetta saranno festività diverse dal solito, atteniamoci scrupolosamente alle regole e restiamo a casa. Oggi la nostra polizia locale ha effettuato 37 controlli di autocertificazioni: continueremo e intensificheremo questa attività proprio per scongiurare atteggiamenti superficiali in vista delle festività.

BUONI SPESA

Vi aggiorno sulle domande dei buoni spesa: al momento abbiamo protocollato 4 domande venerdì scorso, 2 domande sabato scorso, 15 domande ieri ed oggi al momento 107 (totale parziale: 128). Ma i nostri uffici stanno ancora lavorando e protocollando in questo momento con grande impegno e dedizione così da garantire tempestività del procedimento.

NUOVO INTERVENTO DI SANIFICAZIONE

Viste le condizioni climatiche favorevoli domani sera dalle 21 in poi procederemo con un nuovo intervento di sanificazione, tenete porte e finestre chiuse.

DONAZIONI

Anche oggi abbiamo ricevuto diverse donazioni, abbiamo quindi provveduto ad aggiornare la nostra banca dati trasparente a questo link: https://github.com/ComuneGiovinazzo/GiovinazzoSolidale e abbiamo anche aggiornato i dati relativi ai servizi sociali sia in entrata e sia in uscita. Da oggi abbiamo iniziato a distribuire oltre ai generi alimentari anche prodotti freschi in virtù della generosità di alcuni esercizi commerciali di Giovinazzo.
In allegato a questo post c'è la foto del messaggio di una nostra concittadina che ha voluto donare mascherine da lei prodotte, sono messaggi che rincuorano e che ci spronano a fare di più e fare meglio: tutti insieme ce la faremo!»
  • Tommaso Depalma
  • Coronavirus Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Finito lo stato di emergenza per il Covid Finito lo stato di emergenza per il Covid La comunicazione ufficiale dal direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghrebreyesus
Covid ed effetti vaccini, in tanti per il prof. Tarro a Giovinazzo Covid ed effetti vaccini, in tanti per il prof. Tarro a Giovinazzo Sala Marano gremita per l'evento organizzato dalla locale Associazione Diabetici
Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Giovinazzo Stop ai report Covid. Gli ultimi dati su Giovinazzo Dall'ASL Bari concludono il servizio di comunicazione. Si chiude uno dei periodi più bui degli ultimi 100 anni in tema sanitario
Quasi azzerati i casi Covid a Giovinazzo Quasi azzerati i casi Covid a Giovinazzo Fotografia chiara scattata dal nuovo report dell'ASL Bari
Covid, i dati a Giovinazzo ad inizio marzo Covid, i dati a Giovinazzo ad inizio marzo Ripreso il calo costante dei contagi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.