Il Comune di Giovinazzo
Il Comune di Giovinazzo
Attualità

Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative

Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse: le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 14 anni

È stato pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti sul territorio comunale che intendono realizzare, sino al 31 dicembre 2022, attività educative e ricreative rivolte a bambini e bambine e ragazzi e ragazze dai 3 ai 14 anni.

Le risorse disponibili, assegnate con decreto del ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, verranno utilizzate per il potenziamento di servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa, e, nello specifico, saranno destinate ai progetti di promozione e potenziamento di attività, incluse quelle rivolte a favorire il recupero rispetto alle criticità emerse a causa dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, nonché quelle finalizzate alla promozione, tra i bambini e le bambine, dello studio delle materie STEM.

​«Con questo avviso, in collaborazione con gli enti e le organizzazioni interessate - sottolinea il sindaco Michele Sollecito - vogliamo sostenere la maternità e la paternità, dando un supporto alla conciliazione dei tempi di lavoro e di cura della famiglia, ed offrendo ai più piccoli uno spazio protetto in cui socializzare e sperimentare nuove attività».

L'avviso integrale, pubblicato all'albo pretorio online, è consultabile al link http://albo.egov.ba.it/web/giovinazzo. Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è fissato alle ore 12.00 del 30 settembre 2022.
  • Comune di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Le prime parole del sindaco neoeletto con il 50,60% dei consensi. De Gennaro al 49,40%
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Dal movimento: «Da mesi rumors su frequenti scontri con il nuovo dirigente»
Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Quest'oggi, 9 dicembre, i candidati si dovranno presentare al PalaFlorio
Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Assessore Marzella: «Si apre una nuova pagina nella Pubblica Amministrazione»
Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Sancito un patto tra le due comunità già da tempo molto vicine
Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Depalma: «Il furto con destrezza ai danni del Mezzogiorno continua»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.