Depalma e Abbaticchio
Depalma e Abbaticchio
Politica

Abbaticchio nuovo vicecoordinatore nazionale di Italia in Comune

Depalma: «L'ottimo lavoro premia sempre»

Ha avuto luogo sabato 16 febbraio, a Bologna, il coordinamento nazionale Italia in Comune che ha proclamato Michele Abbaticchio vicecoordinatore.

La nomina è arrivata direttamente dal coordinatore Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, che ha scelto Abbaticchio come suo vice «alla luce del grande lavoro svolto in questi mesi dal gruppo pugliese», guidato proprio dal sindaco di Bitonto e su proposta diretta del Presidente Federico Pizzarotti, primo cittadino di Parma. Il direttivo nazionale ha poi ratificato all'unanimità la decisione.

Abbaticchio, tra i fondatori del partito insieme proprio a Pascucci e Pizzarotti, si è detto onorato dell'incarico che porterà la Puglia ad avere un ruolo ancora più importante a livello nazionale.

«Ovviamente - ha detto - il riconoscimento non è solo a me ma a tutta la straordinaria squadra pugliese. Se stiamo portando a casa dei risultati importanti in Puglia, è grazie davvero all'impegno di tutti i territori che stanno lavorando bene. Ai miei 'colleghi' sindaci - ha poi proseguito Abbaticchio -, ai tanti amministratori locali, a tutti gli aderenti al partito che mi stanno letteralmente sotterrando di attestazioni di stima va il mio sentito ringraziamento per un supporto che non è mai mancato. Ora continuiamo a lavorare per gli importanti appuntamenti elettorali alle porte, forti di questo rinforzato collegamento con il direttivo nazionale».

Festeggia tutto il gruppo regionale: «Questo riconoscimento ci da una carica enorme», ha detto Davide Carlucci, presidente provinciale per Bari e sindaco di Acquaviva.

«L'ottimo lavoro premia sempre», le parole di sindaco Tommaso Depalma di Giovinazzo, «Nomina meritatissima», il commento del gruppo di Foggia. «Al nazionale non potevano fare scelta migliore», ancora, quanto dichiarato, unanimemente, dagli iscritti pugliesi che stanno facendo arrivare i loro 'in bocca al lupo' al coordinatore pugliese.


  • Michele Abbaticchio
  • Tommaso Depalma
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
Capurso, anche Depalma tra i sindaci per la nuova sede e per Abbaticchio Capurso, anche Depalma tra i sindaci per la nuova sede e per Abbaticchio L'evento inaugurale è stato anche occasione per il dialogo sulle europee
TARI, Depalma e Iannone rispondono a PrimaVera Alternativa TARI, Depalma e Iannone rispondono a PrimaVera Alternativa La controreplica dopo le polemiche degli scorsi giorni sulle nuove tariffe
Casa di Riposo e Villa Comunale: a che punto siamo? Casa di Riposo e Villa Comunale: a che punto siamo? Un post del Sindaco chiarisce lo stato di avanzamento dei lavori e richiama gli altri interventi in corso in questi giorni
Piccoli cittadini crescono Piccoli cittadini crescono Un progetto delle Scuole dell'Infanzia di Giovinazzo
I primi cittadini di Italia in Comune a sostegno del mondo delle imprese I primi cittadini di Italia in Comune a sostegno del mondo delle imprese Nove sindaci, tra cui Depalma, scrivono a Decaro: "Urgente un Piano di sviluppo economico 2020-2025"
Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo La nota stampa del Comune che chiarisce i contorni della vicenda
Europee, Italia in Comune con +Europa di Emma Bonino. Sollecito spiega le ragioni Europee, Italia in Comune con +Europa di Emma Bonino. Sollecito spiega le ragioni Intervista al Vicesindaco di Giovinazzo che ha aderito al movimento che nel nostro territorio candiderà Michele Abbaticchio, primo cittadino di Bitonto. Con loro anche Tommaso Depalma
Villa Comunale cantierizzata: partono i lavori Villa Comunale cantierizzata: partono i lavori Depalma: «In campagna elettorale non avevamo proposto fiction». L'Assessore Depalo: «Solo il primo di tanti cantieri che interesseranno la città»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.