Parco Scianatico
Parco Scianatico
Attualità

A Giovinazzo riaprono Villa Comunale, Parco Scianatico e Punto Ecologico

Depalma: «Faremo rispettare le regole per la tutela di tutti»

Riapriranno ufficialmente quest'oggi, 25 maggio, la Villa Comunale "Giuseppe Palombella" ed il Parco Scianatico. Lo aveva annunciato il sindaco Tommaso Depalma il 20 maggio scorso, prevedendo misure severe agli ingressi ed all'interno delle due aree.

Da sempre punti di aggregazione di molte famiglie giovinazzesi, la Villa, rinnovata da qualche mese, ed il Parco tornano ad essere frequentati dopo il periodo di chiusura forzata dovuta all'emergenza sanitaria ancora in corso.

Depalma era stato tuttavia netto, affinché nessuno pensi di non rispettare le regole di distanziamento fisico come troppo spesso sta accadendo sui lungomari a sera: «Sulle riaperture voglio essere chiaro - aveva detto il 20 maggio -: faremo rispettare le regole per la tutela di tutti. Con l'ausilio del Servizio civico, della Polizia Locale e della Protezione Civile monitoreremo gli accessi ed eviteremo gli assembramenti. Ci sarà gel igienizzante a disposizione per tutti - è l'aspetto non trascurabile -, per ricordarci quanto sia importante pulire accuratamente le nostre mani. Seguiremo le disposizioni del DPCM - aveva quindi concluso - e provvederemo a pulire con detergente neutro le superfici delle aree giochi così da poter offrire ai più piccoli le giuste occasioni di svago e divertimento».

Ci vorrà quindi buonsenso dei genitori che dovranno tutelare i più piccoli e se stessi. Di fondamentale importanza resta l'aspetto legato alle distanze: sulle panchine, e questo va ricordato soprattutto agli anziani, se non si è dello stesso nucleo familiare, ci si siede massimo in due ed ai lati opposti, indossando mascherine (all'uopo ci saranno addetti che le distribuiranno, secondo quanto riferito dal primo cittadino). In piazza, ad esempio, questo comportamento è tenuto da pochissimi, con gravissimi rischi per la salute.

L'altra notizia importante per questo 25 maggio è legata alla riapertura del Punto Ecologico di via Bari, in cui potranno essere consegnati, con regole e procedure ben precise i rifiuti ingombranti o appartenenti a particolari categorie.
  • Villa Comunale Giovinazzo
  • Parco Scianatico
  • Punto ecologico
Altri contenuti a tema
Vandali in azione a Giovinazzo: violato l'omaggio ai caduti del 25 aprile Vandali in azione a Giovinazzo: violato l'omaggio ai caduti del 25 aprile La segnalazione dei lettori per un atto vergognoso
Inaugurata la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico (FOTO) Inaugurata la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico (FOTO) Depalo: «Segno di ulteriore attenzione verso le famiglie e le loro esigenze»
S'inaugura la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico S'inaugura la nuova area giochi-fitness del Parco Scianatico Appuntamento oggi, 26 giugno, nei pressi di Villa Spada alle ore 18.00
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
Villa comunale senza regole. Occorre educazione non solo prevenzione Villa comunale senza regole. Occorre educazione non solo prevenzione Una nostra riflessione su quanto accade quotidianamente nel polmone verde della città
Nuovi orari di apertura per la Villa Comunale di Giovinazzo Nuovi orari di apertura per la Villa Comunale di Giovinazzo Pubblicato il provvedimento del sindaco Sollecito
Halloween, Villa Comunale e Parco Scianatico chiusi per evitare atti vandalici Halloween, Villa Comunale e Parco Scianatico chiusi per evitare atti vandalici Sollecito: «Divertirsi fa sempre bene, un po’ meno esagerare e danneggiare strutture pubbliche»
“La famiglia in testa”, al parco Scianatico una mostra fotografica sull’affido familiare “La famiglia in testa”, al parco Scianatico una mostra fotografica sull’affido familiare L’evento in programma oggi, mercoledì 15 luglio, alle 18
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.