Parco Scianatico
Parco Scianatico
Attualità

A Giovinazzo riaprono Villa Comunale, Parco Scianatico e Punto Ecologico

Depalma: «Faremo rispettare le regole per la tutela di tutti»

Riapriranno ufficialmente quest'oggi, 25 maggio, la Villa Comunale "Giuseppe Palombella" ed il Parco Scianatico. Lo aveva annunciato il sindaco Tommaso Depalma il 20 maggio scorso, prevedendo misure severe agli ingressi ed all'interno delle due aree.

Da sempre punti di aggregazione di molte famiglie giovinazzesi, la Villa, rinnovata da qualche mese, ed il Parco tornano ad essere frequentati dopo il periodo di chiusura forzata dovuta all'emergenza sanitaria ancora in corso.

Depalma era stato tuttavia netto, affinché nessuno pensi di non rispettare le regole di distanziamento fisico come troppo spesso sta accadendo sui lungomari a sera: «Sulle riaperture voglio essere chiaro - aveva detto il 20 maggio -: faremo rispettare le regole per la tutela di tutti. Con l'ausilio del Servizio civico, della Polizia Locale e della Protezione Civile monitoreremo gli accessi ed eviteremo gli assembramenti. Ci sarà gel igienizzante a disposizione per tutti - è l'aspetto non trascurabile -, per ricordarci quanto sia importante pulire accuratamente le nostre mani. Seguiremo le disposizioni del DPCM - aveva quindi concluso - e provvederemo a pulire con detergente neutro le superfici delle aree giochi così da poter offrire ai più piccoli le giuste occasioni di svago e divertimento».

Ci vorrà quindi buonsenso dei genitori che dovranno tutelare i più piccoli e se stessi. Di fondamentale importanza resta l'aspetto legato alle distanze: sulle panchine, e questo va ricordato soprattutto agli anziani, se non si è dello stesso nucleo familiare, ci si siede massimo in due ed ai lati opposti, indossando mascherine (all'uopo ci saranno addetti che le distribuiranno, secondo quanto riferito dal primo cittadino). In piazza, ad esempio, questo comportamento è tenuto da pochissimi, con gravissimi rischi per la salute.

L'altra notizia importante per questo 25 maggio è legata alla riapertura del Punto Ecologico di via Bari, in cui potranno essere consegnati, con regole e procedure ben precise i rifiuti ingombranti o appartenenti a particolari categorie.
  • Villa Comunale Giovinazzo
  • Parco Scianatico
  • Punto ecologico
Altri contenuti a tema
Misure anti-Covid, Depalma riduce gli orari di apertura di villa comunale e parco Misure anti-Covid, Depalma riduce gli orari di apertura di villa comunale e parco Il Sindaco: «Luoghi che spesso diventano occasioni di assembramento incontrollato»
Vento forte: chiusi il cimitero, la Villa comunale ed il Parco Scianatico Vento forte: chiusi il cimitero, la Villa comunale ed il Parco Scianatico La decisione comunicata poco fa dal Sindaco Depalma. Alberi spezzati a Ponente e sulla provinciale per Terlizzi
Siringa usata e sangue nel parco giochi, scatta l'allarme in Villa Siringa usata e sangue nel parco giochi, scatta l'allarme in Villa La scoperta di alcuni genitori: in corso le verifiche della Polizia Locale, ma bisogna trovare soluzioni concrete
3 Altalene rotte e Greenway danneggiata, Depalma: «Ora basta, altrimenti chiudo tutto» Altalene rotte e Greenway danneggiata, Depalma: «Ora basta, altrimenti chiudo tutto» Duro sfogo del primo cittadino dopo i recenti episodi di vandalismo
Incendio Ecogreen Planet, domani Punto Ecologico di via Bari chiuso Incendio Ecogreen Planet, domani Punto Ecologico di via Bari chiuso Depalma: «Ripercussioni negative anche sulla nostra raccolta. Confidiamo negli inquirenti»
Riaperti Villa comunale e Parco Scianatico tra controlli e qualche perplessità Riaperti Villa comunale e Parco Scianatico tra controlli e qualche perplessità Agli ingressi gli uomini del Servizio Civico hanno distribuito mascherine e gel igienizzante
Depalma: «Il 25 maggio riaprono Villa Palombella e Parco Scianatico» Depalma: «Il 25 maggio riaprono Villa Palombella e Parco Scianatico» Mercato settimanale riparte il 29. Pagamenti sospesi per il parcheggio fino al 31 maggio
Depalma fa sul serio: nuove regole in Villa Comunale Depalma fa sul serio: nuove regole in Villa Comunale Un'ordinanza stabilisce gli orari di apertura e contiene un vademecum comportamentale. Le sanzioni da 25 a 500 euro
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.